Contenuto
Un piercing labret tradizionale passa direttamente attraverso la pelle sotto il labbro inferiore, anche se ci sono diverse varianti. Il gioiello più comune per un piercing a labbro è chiamato spilla labret e dà l'aspetto di una singola sfera che si trova sotto il centro del labbro. Un'altra richiesta piercing popolare è il labret verticale, che richiede un bilanciere.
Il piercing labret attraversa il labbro superiore e inferiore (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
Joia labret
I perni Labret sono composti da tre parti: una palla, un'asta e una base piatta a forma di disco. Il metallo più comune per il piercing labret è in acciaio inossidabile chirurgico, ma i gioielli sono disponibili anche in titanio e niobio per quelli con una sensibilità all'acciaio. È inoltre possibile utilizzare un anello a sfera captive o un anello di segmento su un piercing a labobina. I labrets verticali, in cui una perla poggia sotto il labbro inferiore e un altro sul labbro stesso, sono spesso realizzati con bilancieri.
Procedura per piercing labret
Prima di fare un piercing labret, un professionista segna un punto all'interno e all'esterno del labbro con un antisettico viola chiamato viola della genziana. Il labbro è tenuto con una pinza di Pennington e la parte anteriore e posteriore sono allineate con i punti all'interno dei fori della pinza. Quindi avvita il disco piatto sul gambo del labrat e fora il labbro all'indietro con un ago cavo con una cannula autoclavata. Le pinzette attorno agli aghi vengono rimosse, il perno del labret viene premuto contro l'estremità aperta dell'ago e il gioiello viene inserito nel foro mentre lo ritira. Infine, il professionista avvita la palla di fronte all'asta.
Cura dopo piercing labret
Prima di fare il labret, il professionista dovrebbe lavare la bocca con antisettico orale. Per curare il piercing mentre guarisce, lava la bocca con una soluzione salina fatta di sale e acqua tiepida. Un collutorio antisettico è molto forte per un infortunio e può irritare il piercing e rendere la guarigione lenta. Lavare la parte esterna del piercing con sapone antibatterico o antimicrobico, inodore e senza colorante. Il chiodo inserito è leggermente troppo lungo per il piercing iniziale per consentire il gonfiore. Quando il gonfiore si abbassa, torna a cambiare la barra per evitare danni ai denti e alle gengive. La base piatta e la sfera possono essere uguali.
Sostituire i tuoi gioielli
Scambia spille per labret e bilancieri curvi svitando la palla e facendo scorrere i gioielli attraverso il foro opposto. La maggior parte delle persone trova più facile scambiare i pin del labret tenendo il gambo con una pinza emostatica o mordendo delicatamente lo stelo per tenerlo in posizione mentre si svita la palla. Scambia gli anelli con Captive Ball premendo i lati dell'asta finché non esce dall'anello, quindi ruota l'anello fino a farlo fuoriuscire dal foro.