Contenuto
Quando i pori del viso sono dilatati, possono rendere la pelle untuosa, pallida e può causare infiammazioni con pustole dell'acne. Anche se la dimensione dei pori è determinata in gran parte da ereditarietà, ci sono pochi prodotti per la cura della pelle che possono ridurre i pori e migliorare la loro qualità.
Riduci i pori (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Bicarbonato di sodio
Il bicarbonato di sodio è un prodotto che può comprimere e pulire i pori e ridurre la quantità di batteri infettivi nella pelle, consentendo di avere pori più piccoli e meno sblocchi dell'acne come risultato. Il bicarbonato di sodio può essere usato in molti modi diversi, con l'esfoliazione o la tonificazione che sono i più benefici. Per esfoliarlo in pori ostruiti, mescolare 1-2 cucchiai di bicarbonato di sodio con un cucchiaino d'acqua, formando una pasta morbida. Applicare la pasta sulla pelle con piccoli movimenti circolari per circa 30 secondi. Risciacquare abbondantemente con acqua. Per utilizzare come un toner, riempire una bottiglia pulita con spray più una tazza di acqua, aggiungere un cucchiaino di bicarbonato di sodio e mescolare bene. Spruzzare sulla pelle dopo il lavaggio, lasciando asciugare il toner in modo naturale.
Esfoliare con bicarbonato di sodio (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
Succo di limone
Il succo di limone è un prodotto molto acido e può aiutare a rimuovere le cellule morte della pelle dal viso. La rimozione di queste cellule dalla pelle aiuta ad aprire i pori ostruiti, liberando i batteri che causano l'acne diminuendoli. Il succo di limone può essere applicato sulla pelle come concentrato non diluito. Basta riempire un flacone spray vuoto con succo di limone puro, quindi spruzzarlo profondamente sulla pelle pulita, lasciandola asciugare naturalmente.
Succo di limone (Martin Poole / Digital Vision / Getty Images)Olio d'oliva
L'olio d'oliva è un prodotto ottenuto dalla macinazione delle olive, che sono ricchi di sostanze nutritive e minerali. L'olio d'oliva, se applicato sulla pelle, può dilatare i pori ostruiti. Perché è l'olio non comedogenico, non re-plug i pori. Per utilizzare l'olio d'oliva, massaggiare 2 cucchiai sul viso per 2 minuti, quindi applicare uno strofinaccio sulla pelle. Lasciare che il vapore penetri nei pori e quindi eliminare l'olio in eccesso dalla pelle dopo che il panno si è raffreddato.
L'olio d'oliva è ricco di sostanze nutritive e minerali (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
Aloe Vera
Il gel di aloe vera proviene dalla pianta di aloe, che è stata usata per migliaia di anni per curare le malattie della pelle. Il gel ha una potente capacità di lenire la pelle e aiutare a pulire le impurità che possono ostruire i pori. Puoi acquistare gel di aloe vera in qualsiasi negozio di alimenti naturali e applicarlo direttamente sulla pelle dopo il lavaggio.
Aloe vera (Digital Vision / Photodisc / Getty Images)Olio dell'albero del tè
L'olio dell'albero del tè è un prodotto che proviene dalla pianta dell'albero del tè in Australia ed è molto buono per i pori grazie alla sua qualità di pulizia altamente antimicrobica. L'olio dell'albero del tè deve essere applicato in modo diluito sulla pelle, che può essere ottenuto aggiungendo 5 gocce d'acqua a 3 gocce di olio dell'albero del tè. Applicalo su aree di pelle che sembrano ostruite.
Applicare olio di tea tree nei pori (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)