Contenuto
Le larve di mosca sono attratte dai bidoni della spazzatura, che contengono carne marcia, cibo avariato, acqua stagnante o qualche altro tipo di liquido all'interno. Questa combinazione costituisce un luogo perfetto per l'allevamento di mosche e larve infestanti. Esistono diversi modi per uccidere e prevenire le infestazioni con prodotti fatti in casa e misure preventive.
Prodotti per la casa comuni
Per iniziare a prevenire le infestazioni da larve, pulisci la spazzatura ogni volta che viene rimossa. Getta via il liquido e aggiungi limone, sale o aceto sulle larve. Cospargere un po 'di polvere di diatomite, disponibile nei negozi di fiori e giardini. La diatomite è un prodotto fossile naturale utilizzato per uccidere larve e lumache, riporta il sito web della città di Hamilton, California (USA).
Acqua calda
Un altro modo per uccidere le larve è versarvi sopra dell'acqua calda. Svuota prima il cestino, rimuovi l'acqua stagnante all'interno. Versaci dell'acqua calda. "È possibile aggiungere anche ammoniaca, ma non mescolare mai candeggina e ammoniaca contemporaneamente, poiché queste due sostanze insieme possono essere mortali", consiglia Knowledge Galaxy.
Prevenzione delle larve
La prevenzione è il modo migliore per evitare problemi. Il bordo esterno della discarica dovrebbe essere coperto con aceto o sale per impedire l'ingresso di mosche, afferma il sito web di Hamilton City. Inoltre, sale o lime possono essere cosparsi all'interno della lattina. Mettere l'acido borico sul fondo del bidone impedirà anche lo sviluppo della larva.