Contenuto
Prodotti chimici molto costosi, come il cloro della piscina, possono essere sostituiti con articoli che abbiamo a casa. Questo prodotto pulisce, ripristina il livello di cloro, ossida l'acqua ed elimina contaminanti come batteri, sudore, saliva e cellule morte della pelle. I bilanciatori di pH, che mantengono il livello di pH tra 7,2 e 7,6, possono anche essere scambiati con articoli economici che dovresti avere a casa o che puoi acquistare in qualsiasi negozio di alimentari o grande magazzino. Vale la pena ricordare che la pulizia ideale e l'equilibrio dei livelli di pH possono essere distorti da bagnanti, pioggia, luce solare e materiali organici, come le foglie.
Come fare
Passo 1
Usa la candeggina al posto del cloro. Il disinfettante a base di cloro ipoclorito di sodio è lo stesso ingrediente dei litri di candeggina, di quelli prodotti da Qboa, che hanno circa il 6% di ipoclorito di sodio per ogni soluzione, mentre il cloro ha il 12%. Quindi usa il doppio di quanto faresti con il cloro.
Passo 2
Utilizzare bicarbonato di sodio al posto dell'hth® Alkalinity Lift o qualsiasi altro agente che aumenti l'alcalinità della piscina. Le sue sostanze chimiche contengono bicarbonato di sodio. L'unica differenza è che questo è più sottile. Usa la stessa quantità di bicarbonato di sodio della confezione di cloro.
Passaggio 3
Usa borato di sodio invece di hth® pH Booster o un altro agente che aumenta il pH. Questa sostanza, chiamata anche tetraborato di sodio, funziona allo stesso modo di altri prodotti che contengono carbonato di sodio. Usa la stessa quantità di borace che useresti con il prodotto specializzato nell'aumentare il pH.