Contenuto
I fogli elettronici sono stati uno dei primi programmi sviluppati per computer. Consentono l'immissione rapida e immediata dei risultati durante la tabulazione e il calcolo delle righe di dati. Con i programmi di foglio di calcolo correnti, l'utente può programmare macro per eseguire determinate funzioni con i tasti assegnati in precedenza. Sebbene siano stati originariamente sviluppati per funzioni matematiche di base, i fogli di calcolo esistenti nel 2010 possono generare informazioni derivate dalle formule algebriche più complesse e sono utilizzati da un'ampia gamma di settori.
Contabilità
I fogli di calcolo hanno tutto, ma hanno sostituito i tradizionali libri contabili in partita doppia. I contabili possono inserire, formulare e correggere i dati con pochi semplici comandi. I fogli di calcolo possono anche generare rapporti in una varietà di formati, tutti dallo stesso set di dati.
Conservare i registri dei fogli di calcolo durante tutto l'anno rende il lavoro del contabile più produttivo quando arriva il momento di pagare le tasse. Utilizzando i calcoli istantanei di questo strumento, il trader può facilmente determinare entrate, pagamenti, spese non imponibili e profitti imponibili. I fogli di calcolo possono anche esportare i dati in diverse forme, al fine di generare diversi di natura fiscale, richiesti dalle agenzie statali, municipali e federali. Con i fogli di calcolo, devi solo usare la scrittura a mano quando aggiungi la firma.
Industria
Le fabbriche e gli impianti di produzione utilizzano fogli di calcolo per mantenere registrazioni accurate. I dati possono essere raffinati per mostrare inventari, ore lavorate da qualcuno, ritardi nella produzione, tassi di controllo qualità e unità prodotte. Il foglio di calcolo di produzione può anche essere collegato in rete, in modo che molti utenti possano inserire vari dati relativi a diverse aree. Il reparto forniture per ufficio può, ad esempio, inserire l'inventario ricevuto; i libri paga possono aggiungere salari settimanali pagati; la produzione può inserire i numeri di serie delle parti che non sono in buono stato di funzionamento. Un'analisi indicherà quanto tempo e denaro si perdono quando si scarta un prodotto difettoso dal fornitore.
Un altro vantaggio del foglio di calcolo è che può essere facilmente modificato per soddisfare i criteri di modifica. Se un produttore cambia i modelli su base regolare, aggiornando gli elenchi delle parti e le loro caratteristiche del tempo di produzione, ciò significa cambiare una semplice formula che viene applicata a tutti gli input.
Trasporto
Il settore dei trasporti ruota attorno al tempo, alla distanza e al peso. Il tempo necessario per trasportare qualsiasi carico, il peso che ha e la distanza sono tutti fattori che influenzano la redditività del settore logistico. La quantificazione e il monitoraggio di queste variabili è una naturale applicazione per i fogli di calcolo, che non solo possono controllare i dati necessari, ma possono anche generare report e ordini di lavoro per autisti, addetti alle operazioni di carico e personale addetto alle consegne. Serve per ottenere informazioni specifiche, applicandole a vari requisiti in diversi servizi in tutta l'azienda. Invece di inserire il peso di un carico tre volte per ciascun servizio, il foglio di calcolo utilizza i dati inseriti la prima volta e li riapplica a qualsiasi ordine o modulo necessario.