Contenuto
La suddivisione dello schermo è una tecnica popolare nei video di tutte le categorie, dai video che forniscono loro tutte le istruzioni. Gli spettatori sono intelligenti e possono elaborare immagini giustapposte separate senza difficoltà. La maggior parte dei programmi video professionali e amatoriali offre la possibilità di creare un video a schermo diviso, anche se i metodi sono diversi.
I programmi di notizie utilizzano spesso immagini divise (Dispensa / Getty Images / Getty Images)
Apple Final Cut Pro
Il programma Final Cut Pro è un popolare editor video per utenti Mac. La divisione dello schermo è molto semplice quando viene eseguita in Final Cut. Seleziona due parti del filmato da utilizzare come schermo diviso e assicurati che abbiano la stessa durata. Posiziona una striscia video sull'altra. Seleziona la traccia superiore e scegli "Motion" dal display. Nell'area di ritaglio, trascinalo verso sinistra o destra fino alla posizione desiderata per ritagliare lo schermo. Di solito, per uno schermo diviso in due parti, si vorrà la separazione al 50%.
Sony Vegas
Sony Vegas è un popolare programma di editing video per PC. La suddivisione dello schermo è relativamente semplice da ottenere con Sony Vegas. Simile al processo di Final Cut Pro, separare i due pezzi di metraggio e posizionarli nell'intervallo desiderato. Seleziona e seleziona "Traccia movimento". Ruota lo schermo da un lato, notando la visualizzazione di dove si trova il video. Quindi ruota l'altra striscia nella direzione opposta.
Adobe Premiere
Adobe Premiere è un altro popolare programma di editing video per PC. Per dividere lo schermo con questo software, dopo aver selezionato ciascun video nella propria traccia, selezionare l'opzione "Effetti". Quindi seleziona "Effetti video", "Trasforma" e "Taglia". Impostare la parte del video e la giusta percentuale nella posizione di taglio della schermata desiderata. In genere, questo taglio sarà del 50%. Ripeti per la parte più piccola del video e taglia nella direzione opposta.
Avid Media Composer
Avid Media Composer è considerato un software di editing standard del settore, disponibile per Mac e PC. Dopo che il video è stato diviso in tracce, seleziona "Avid Effects" e scegli uno dei vari effetti che includono lo strumento di taglio (come Mixing). Trascina l'effetto sulla tua traccia. Apri l'Editor effetti e scegli "Taglia". Trascina a sinistra o a destra per trovare il punto in cui il taglio sarà nel video.Generalmente, questo taglio sarà del 50%.