Contenuto
- Calcoli del consumatore
- Produzione di bevande per tipo
- Preferenze alcoliche
- Miscele e bevande analcoliche
- Le basi dell'organizzazione del bar
Avere una festa in cui verranno servite bevande richiede una pianificazione metodica per assicurarsi che non rimangano senza di loro. È utile conoscere le preferenze generali dei tuoi ospiti, ma esistono altri metodi di previsione che semplificano l'acquisto della giusta quantità di diversi tipi di bevande per l'evento.
Pianificare di servire una varietà di bevande alcoliche a una festa (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
Calcoli del consumatore
Moltiplica il numero di ospiti di quattro per una festa di due ore. La maggior parte berrà due drink nella prima ora e un altro nella prossima ora, ma è meglio che mancare. Per feste più lunghe, aggiungere una bevanda oraria per ospite è una buona regola. Ricorda anche che le persone bevono di più nel calore.
Produzione di bevande per tipo
Una lattina o una bottiglia comune da 350 ml di birra o bibita è uguale a una bevanda. Cinque bicchieri di vino possono essere ottenuti da una bottiglia da 750 ml e once e mezzo e mezzo rende 10 bicchieri. Per le bevande miste, lo standard è di 40 ml di alcol per bevanda, quindi una bottiglia da 750 ml produce circa 18 bevande e circa 24 per una bottiglia da un litro.
Preferenze alcoliche
Alle feste in cui tutti consumano alcol, circa la metà di solito preferisce la birra, una stanza beve vino e l'altra beve bevande miste. Se vi aspettate 100 ospiti, si stimano 400 bevande per due ore. La quantità raccomandata di tipi di bevande per servire 100 persone sono 200 lattine o bottiglie di birra, 20 bottiglie di vino da 750 ml per 100 bevande e sei bottiglie di distillati per preparare cocktail. Sulla base dei numeri di vendita forniti da Bootlegger Liquor, i distillatori più venduti in ordine di preferenza sono whisky, vodka, rum, tequila, whisky scozzese e gin.
Miscele e bevande analcoliche
Disponete una buona quantità di miscele come acqua tonica, acqua frizzante, acqua e succhi, insieme a coca cola, guaranà e limone e bibite dietetiche. Per incoraggiare il bere responsabile, avere una varietà di altre bevande non alcoliche in scatola come limonata, tè freddo e bevande energetiche.
Le basi dell'organizzazione del bar
Dopo aver stabilito quanta bevanda hai bisogno, pianifica il resto dell'organizzazione del bar. Fornire diversi tipi di bicchieri usa e getta per vino, birra e bevande miste. Tagliare ornamenti di frutta circa un'ora prima della festa per garantire la freschezza. Scorte di ghiaccio e compra più di quanto pensi di aver bisogno. Equipaggia le bottiglie distillate con ugelli che inseriscono automaticamente una porzione alla volta per controllare il tuo stock ed evitare un consumo eccessivo. Disporre discretamente i bidoni della spazzatura per un facile smaltimento di lattine, bottiglie e tazze vuote.