Contenuto
Un paio di guanti da portiere possono essere costosi. I produttori utilizzano materiali sintetici e rigorosi test ergonomici per realizzare i prodotti migliori, ma un buon guanto da portiere può essere realizzato a casa per una frazione del prezzo. I guanti da portiere di calcio sono progettati per consentire destrezza e flessibilità, oltre a dare una buona presa ai palloni aerei o per afferrare un pallone a terra. Spesso, il portiere deve tirare un pallone fuori dall'area, il che significa che avrà anche bisogno di un buon supporto nell'area del polso e di attrito sul dorso del guanto.
Passo 1
Scegli un paio di guanti stretti. Dovrebbero adattarsi bene alla mano senza ostacolare il movimento e dovrebbero essere abbastanza lunghi da coprire il polso. Misura la circonferenza del polso e aggiungi 3,5 cm. Taglia un pezzo di velcro di questa misura e avvolgilo attorno al guanto sul polso. Fissare con cura il velcro in posizione in modo che le estremità siano all'interno.
Passo 2
Cucire una cucitura su un'estremità della striscia di velcro, lasciando 2,5 cm senza cuciture. Cuci l'altra estremità, rimuovendo gli spilli. Ora dovresti essere in grado di tirare il velcro per fissare il guanto. Il velcro serve anche per sostenere il polso.
Passaggio 3
Misura la lunghezza di tutte le dita. Sottrai 1 cm da ogni misura e taglia le strisce di gomma a queste dimensioni. Sarà l'imbottitura per l'impronta che rimarrà all'interno di ogni dito. Rimuovere il guanto e posizionare ciascuna striscia di gomma su un dito, regolando la posizione fino a quando non si è soddisfatti del posizionamento. Pin ciascuno in posizione e poi cucirli sul guanto, rimuovendo gli spilli mentre procedi. Taglia altre cinque strisce di gomma, identiche alle precedenti, capovolgi il guanto e attaccale alla parte superiore. Cucili insieme in modo che siano fermi. Queste gomme forniscono protezione alla mano quando si colpisce la palla.
Passaggio 4
Taglia un elastico a forma di L. La parte inferiore della L dovrebbe essere spessa quanto il palmo della mano, mentre la parte verticale dovrebbe essere la distanza tra la base delle dita e l'area sotto il pollice. La forma a L deve avere uno spessore di 2,5 cm. Tenere la L nella posizione del palmo e quindi cucire alle estremità, rimuovendo i perni nel processo.