Come creare la tua bambola ventriloquo

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Ventriloquist Doll Makeup Tutorial! How to create Large Doll Eyes
Video: Ventriloquist Doll Makeup Tutorial! How to create Large Doll Eyes

Contenuto

Carving a ventriloquist doll richiede un alto grado di abilità e competenza. La parte più importante della bambola è la testa. Non sorprendentemente, farlo è la parte più complicata del lavoro, essendo costituito da una rete di fili e carrucole che muovono gli occhi, le sopracciglia e la mascella. Disegna disegni per il viso e la silhouette del burattino e poi disegna dei rettangoli di grandi dimensioni sui disegni, controllando quindi le dimensioni necessarie per i blocchi di legno di cui avrai bisogno. Una volta che hai il modello, tutti gli strumenti e i materiali separati, sei pronto per partire.


indicazioni

Scolpisci la tua bambola (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Inizia con i blocchi necessari per intagliare la testa della bambola. Sul tavolo, posiziona i quattro blocchi sul viso, sulla fronte, sulla sommità della testa e sulla schiena e un piccolo blocco sul naso.

  2. Taglia i blocchi regolando le dimensioni in base ai modelli che hai disegnato prima di iniziare. Attacca i blocchi di forma che si formano per la testa e ritaglia le sue caratteristiche. Tuttavia, dal momento che devi anche lavorare sul meccanismo interno della bambola, lascia i blocchi separati. Per facilitare questo processo, posizionare un foglio di carta tra ogni pezzo prima di unirlo, quindi sarà più facile separarli senza danneggiare il legno. Basta attaccare il naso direttamente, dal momento che è l'unico pezzo che non ha bisogno di essere rimosso. Dopo aver incollato la testa assemblata con i pezzi di carta, posizionare un foglio di carta carbone in modo da poter tracciare le caratteristiche disegnate sui modelli.


  3. Scolpisci la testa con gli strumenti. Tagliare pezzi di legno di grandi dimensioni dalla testa assemblata fino a raggiungere le dimensioni desiderate. Alternare con il coltello tacca per scolpire i dettagli più delicati. Lisciare l'intera superficie con carta vetrata a grana fine.

  4. Con lo scalpello, smontare attentamente la testa. Scava la parte interna per accogliere il meccanismo interno. Mantenere uno spessore minimo di circa 1,2 cm sulle pareti della testa e del viso, evitando che il legno si buca e rovini il lavoro.

  5. Usa la sega rotante per tagliare la mascella del fantoccio, permettendo alla bocca di aprirsi e chiudersi e scovare i fori degli occhi. Inserire il meccanismo interno della testa e degli occhi, collegando le parti. Il meccanismo che aziona la mascella funziona attraverso un filo, che dovrebbe essere collegato a una leva nella testa. Il cavo scorre attraverso il collo, attraverso una puleggia, ed è attaccato alla parte posteriore della mascella inferiore. Il meccanismo lampeggiante consente agli occhi di aprirsi e chiudersi. Tirando la leva lampeggiante sull'head stick, si apre e chiude gli occhi. Incolla di nuovo i pezzi della testa. Mentre maneggia la bambola, la testa ora prenderà vita.


  6. Dipingi la bambola con colori acrilici nei colori che desideri. Applicare un rivestimento di vernice. Lascia asciugare completamente.

  7. Scolpisci il busto della bambola. Il blocco di legno dovrebbe essere abbastanza grande da poter essere inserito comodamente nella mano quando lo si utilizza. Il corpo non ha bisogno di molti dettagli e sarà quasi tutto coperto di vestiti. Scolpire la cavità e le spalle del torace. Cuci i vestiti e inserisci il riempitivo nelle braccia e nelle mani. Finiscila fissando una parrucca.

Cosa ti serve

  • Blocchi di legno leggeri
  • sega
  • Carta carbone
  • Dritto e "U"
  • Coltello per tacca
  • Colla per legno
  • Carta vetrata a grana fine
  • Scalpello dritto
  • Meccanismo interno della testa
  • Colori acrilici
  • Pennello artigianale
  • vernice
  • Occhi per la bambola
  • parrucca
  • tessuto
  • Macchina da cucire

Sull'armatura romana

Robert Simon

Novembre 2024

Le legioni romane che avanzavano dovevano embrare un muro di metallo vivente. Le ue lance, gli cudi e, oprattutto, la ua armatura erano un corpo di acciaio, ferro, ottone e bronzo. La protezione dell&...

Tappi per camino per problemi di vento

Robert Simon

Novembre 2024

Ti tai rilaando davanti al caminetto o vicino alla tufa a legna quando iniziano a ucire grandi nuvole di fumo. e queto accade olo nelle giornate ventoe, il problema i chiama "offocamento". M...

Post Popolari