Contenuto
Se usi una macchina da scrivere da molto tempo, sai che la cartuccia del nastro deve essere cambiata regolarmente. La prossima volta che avrai bisogno di un nuovo nastro per macchina da scrivere, creane uno tuo con alcuni materiali. Sebbene una macchina da scrivere possa essere considerata uno strumento del passato, può comunque essere utile.
Passo 1
Srotolare 23 cm del rotolo di nastro di nylon largo 13 cm. Taglia con cura questa misura di nastro dal resto del rotolo.
Passo 2
Versare l'inchiostro nel tampone di inchiostro e spruzzare alcune gocce di silicone sul tampone per consentire all'inchiostro di rimanere. Rimuovere il nastro in una posizione completamente allungata e posizionarlo correttamente sul tampone di inchiostro. Aggiungi un oggetto pesante sopra il nastro, per applicare pressione su di esso e lasciare che la vernice si distribuisca uniformemente sul nastro.
Rimuovere con attenzione il nastro tra l'oggetto pesante e il tampone di inchiostro e ispezionarlo per assicurarsi che l'inchiostro non venga cancellato o non sia uniforme da nessuna parte.
Passaggio 3
Posiziona il nastro su una superficie asciutta. Lascia asciugare per circa 20 minuti. Quando è asciutto, raccoglierlo con cura e inserire un'estremità nella scatola della cartuccia. Avvolgere il nastro attorno alla cartuccia e lasciare una piccola parte del nastro all'esterno.
Passaggio 4
Posizionare la nuova cartuccia del nastro nella macchina da scrivere. Esercitare pressione sulla cartuccia finché non si sente un leggero clic, il che significa che la cartuccia è scattata in posizione. Assicurati che sia ben saldo in posizione.
Passaggio 5
Srotolare il nastro dalla cartuccia e posizionarlo sulle strisce di fissaggio che lo tengono in posizione. Posizionare il nastro sulle maniglie, di fronte alla carta. Arrotolare la parte rimanente della cartuccia in modo che il nastro sia teso.
Passaggio 6
Rimetti la copertina o la copertina della macchina da scrivere. Assicurati che sia fissato correttamente e che non sia allentato o semi aperto.