Contenuto
Prese e interruttori sono il cuore del cablaggio elettrico di una casa. È possibile modificare il cablaggio di casa per ospitare chiavi o punti di luce aggiuntivi collegandoli insieme attraverso un processo noto come verticalizzazione, che prevede semplicemente il cablaggio di cavi da o verso un dispositivo, come un interruttore, per connettersi a un altro, come una presa.
Passo 1
Spegnere l'alimentazione del circuito su cui lavorerai alla fonte, la scatola dell'interruttore. Non lavorare mai su un circuito elettrico sotto tensione.
Passo 2
Rimuovere il coperchio dell'interruttore. La maggior parte delle piastre dell'interruttore sono tenute in posizione con due viti, una in alto e una in basso. Rimuoverli con un cacciavite e poi tirare fuori il coperchio.
Passaggio 3
Rimuovere le viti che fissano la chiave in posizione nella scatola. Ce ne saranno due, uno nella parte superiore e uno nella parte inferiore dell'interruttore. Ruotali verso sinistra con un cacciavite per rimuoverli.
Passaggio 4
Estrarre l'interruttore il più possibile dalla scatola. Taglia la parte del cavo collegata all'interruttore che stai toccando per il suo collegamento in parallelo.
Passaggio 5
Rimuovi 2,5 cm di isolamento da entrambi i lati del taglio che hai fatto sul manico, usando un coltello affilato. Quindi, rimuovere 1,25 cm di isolamento dai fili bianco e nero rivelati nel cavo, utilizzando un set spelafili.
Passaggio 6
Preparare l'estremità del cavo che è collegata alla presa rimuovendo un pollice di guaina esterna del cavo con un coltello. Quindi, rimuovere 1,25 cm di isolamento dai singoli fili bianchi e neri con un set spelafili.
Passaggio 7
Tenere insieme le estremità scoperte dei tre fili bianchi, far scorrere un dado per cavi sull'estremità e ruotare finché i fili non sono ben stretti. Fai lo stesso per i fili neri e avrai finito di fare il collegamento. Riposizionare i cavi nella scatola della derivazione e l'interruttore, coprire e accendere nuovamente l'alimentazione.