Contenuto
Il rame è un materiale da costruzione prezioso e molto costoso. Installare una grondaia in rame a casa tua potrebbe non essere un'opzione pratica. Tuttavia, è possibile ottenere lo stesso aspetto in grondaie in alluminio più economiche. Per ottenere l'effetto blu-verde, devi semplicemente dipingere il tuo trogolo con un inchiostro contenente rame. Poiché la patina si sviluppa sulle superfici in rame nel tempo, una patina media crea immediatamente gli stessi risultati.
indicazioni
La vera pittura di rame sviluppa una patina verdeggiante (lastra di rame, immagine texture di Charles Taylor da Fotolia.com)-
Pulisci la tua grondaia. Rimuovere sporco e detriti dai fogli risciacquandoli con un tubo. Aggiungi sapone liquido a un secchio d'acqua. Applicare l'acqua saponata con una spugna di grandi dimensioni. Rimuovi tutti gli oggetti che sono bloccati nella grondaia con il pennello. Risciacquare lo scivolo con il tubo e lasciarlo asciugare.
-
Applicare una base di primer sulla grondaia in alluminio. Cerca un prodotto che è stato formulato per l'uso su superfici metalliche. Utilizzare un pennello largo con setole naturali per coprire la superficie con il primer. Pulisci il tuo pennello con trementina quando hai finito.
-
Applicare due mani di vernice di rame con la spazzola sintetica a setole. Assicurati di utilizzare un inchiostro contenente rame. Solo la vernice di rame genuina svilupperà la patina verdeggiante. Lavare il pennello con acqua e sapone.
-
Proteggi le tue mani dalle caratteristiche corrosive della patina ad ossidazione media. Indossare occhiali protettivi per proteggere gli occhi.
-
Applica la patina sulla superficie verniciata usando lo stesso pennello che hai usato per dipingere la grondaia. Applicare la patina mentre la vernice non è ancora completamente asciutta per un effetto più pronunciato. La patina continuerà a svilupparsi mentre si trova sul dipinto. Applica più di un livello per un aspetto più drammatico.
-
Lavare il pennello con acqua saponata. Fare attenzione a non versare una patina sugli occhi o sulla pelle.
Cosa ti serve
- tubo flessibile
- secchio
- sapone
- spugna
- Spazzola per pavimenti
- Primer metallico a base di olio
- Spazzola da 7 cm con setole naturali
- trementina
- Inchiostro di rame reale
- Spazzola da 7 cm con setole sintetiche
- Lucas impermeabile
- Occhiali di sicurezza
- Media ossidazione patina