Pro e contro dei distanziali ruota

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
I distanziali ruota creano problemi?
Video: I distanziali ruota creano problemi?

Contenuto

I distanziali delle ruote sono parti metalliche rotonde che vanno tra il coprimozzo e la ruota di un'auto o di un camion. Lasciano la ruota più lontana dal corpo e vengono utilizzati per una serie di motivi, tra cui l'idoneità, le prestazioni e l'aspetto. Esistono due tipi principali di distanziatori. Il primo è un design semplice che scorre su viti e chiodi esistenti. L'altro è un tipo che è avvitato al coprimozzo dell'auto. Le ruote vengono quindi avvitate al distanziale.

Adeguatezza

I distanziatori sono più comunemente usati per garantire che un set specifico di ruote si adatti correttamente a un veicolo, se non sono bilanciati correttamente. Se le ruote interferiscono con i componenti delle sospensioni o con la carrozzeria sull'arco interno della ruota, l'installazione di una serie di distanziali può risolvere questo problema, poiché lascia le ruote più lontane dalla carrozzeria. D'altra parte, i distanziatori possono causare problemi di interferenza, poiché possono avvicinare le ruote ai bordi del parafango e aggirare le loro aperture.


Aspetto

Un altro motivo per cui vengono utilizzati i distanziali delle ruote è per migliorare l'aspetto di un veicolo. Le ruote che raggiungono il bordo del corpo del veicolo (ma non passano) gli conferiscono una postura migliore, che è il modo in cui si assesta sulla strada. I distanziatori sono stati utilizzati per anni da aziende come Porsche non solo per migliorare la manutenzione, ma per rendere l'auto più aggressiva. Tuttavia, se sono troppo larghe, ciò può provocare uno strano aspetto, in cui le ruote sporgono troppo dal corpo dell'auto.

Prestazione

Un altro motivo per utilizzare i distanziali è aumentare la maneggevolezza del tuo veicolo. Sono installati tra il coprimozzo e la ruota e lo allontanano dal telaio, aumentando la distanza tra le ruote. Ciò aumenta l'aderenza della tua auto in curva, permettendoti di girare più velocemente. I distanziatori possono anche modificare l'equilibrio della manovrabilità della tua auto. Ad esempio, se li installi dietro, ma non davanti, avrai più aderenza al posteriore, che farà girare la tua auto, cioè la parte anteriore va verso l'esterno della curva, durante una curva, maggiore grip posteriore.


Componente usurato

I distanziali delle ruote possono accelerare l'usura delle sospensioni e dei componenti del mozzo a causa dello stress aggiuntivo sulle parti che sono state prodotte dal produttore con determinate tolleranze. Poiché le ruote sono più lontane dal mozzo, viene esercitata una maggiore sollecitazione su cuscinetto, mozzo e / o asse, causando il guasto prematuro di queste parti.

Sterzo più pesante

A seconda delle dimensioni dei distanziali, lo sterzo potrebbe diventare più pesante. La maggiore distanza tra le ruote significa che è necessario uno sforzo maggiore per girarla, il che può rendere più difficile girare la ruota. Ancora una volta, dipende dalla larghezza della distanza del distanziatore. Uno piccolo, largo 0,6 cm non avrà lo stesso effetto di uno da 2,5 cm o 5 cm.

Quando i parla di coleterolo, tutti noi vogliamo conocere il "notro numero". apere come i trigliceridi i inericono in queta equazione ci aiuterà a prendere il controllo della alute card...

Non tutti i entono a proprio agio a lanciare un dipinto prezioo nel bagagliaio di un aereo. e la tavola viene lanciata con altri bagagli peanti, è poibile che venga danneggiata. Non correre richi...

Per Te