Contenuto
Una gestione della sicurezza efficace è essenziale per ogni aspetto di un'azienda. Le società di sicurezza private esternalizzano i dipendenti ad altre filiali a un costo fisso. Ci sono vantaggi e svantaggi nell'assumere un'azienda esterna per condurre operazioni di sicurezza. Costo e flessibilità sono i vantaggi che le aziende analizzano. D'altra parte, vi è il rischio degli svantaggi derivanti dall'assunzione di dipendenti diretti. La gestione di qualsiasi azienda deve valutare appieno i rischi e i benefici prima di chiudere un contratto di sicurezza privata.
Scegliere la sicurezza, migliorare il business (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
Vantaggio: costo
Ridurre i costi è un vantaggio quando si assume la sicurezza privata. Di conseguenza, le aziende risparmiano sulle spese pubblicitarie per il reclutamento, l'assunzione e la formazione del proprio personale di sicurezza. Vengono inoltre eliminati i costi di amministrazione associati al mantenimento di un dipendente. Non sono richiesti costi del personale, carico di lavoro e personale addizionale per le risorse umane. Ulteriori risparmi vengono effettuati perché i dipendenti contrattuali non hanno alcun tipo di assistenza medica o di pensione. Questa riduzione dei costi può sommarsi a un importo significativo nell'arco di un solo anno.
Vantaggio: flessibilità
La flessibilità di assumere personale di sicurezza in outsourcing fa piacere alla maggior parte delle aziende. Il numero di dipendenti può essere aumentato o diminuito al variare delle esigenze. L'azienda può scegliere di rinunciare a un dipendente assunto senza avvertimenti o problemi sindacali. La società può anche risolvere il contratto con sicurezza se le prestazioni sono inferiori al previsto. Alcune aziende richiedono specializzazioni per il loro personale. Competenze specializzate o esperienza sono fornite e confermate dalla compagnia di sicurezza.
Svantaggio: mancanza di impegno
Lo svantaggio principale di assumere una società di sicurezza privata è la mancanza di impegno. Gli agenti assunti tendono ad essere meno fedeli a un'attività di terzi. In genere ricevono meno dipendenti diretti della sicurezza, quindi hanno meno motivi per soddisfare gli standard. Potrebbe esserci del risentimento, in quanto non vengono offerti gli stessi vantaggi dei dipendenti diretti, anche se lavorano nello stesso stabilimento.
Svantaggio: alto turnover
L'alto turnover è uno svantaggio che può influire sulle prestazioni complessive. Gli ufficiali di sicurezza altamente qualificati tendono a lasciare un lavoro contrattuale per una posizione di carriera. Questo è un riflesso del basso stipendio offerto ai dipendenti contrattuali. C'è anche poca o nessuna possibilità di promozione all'interno del settore della sicurezza esternalizzato. Le aziende vengono quindi lasciate senza un servizio di alto livello.