Contenuto
Le pecore sono un facile bersaglio per i predatori carnivori, come lupi, coyote, volpi, cani e orsi. Sono molto vulnerabili perché l'unica difesa che hanno per proteggersi è radunarsi in un grande gruppo di pecore, quindi hanno bisogno dell'aiuto umano per sopravvivere.
Passo 1
Tieni le pecore e gli agnelli lontani dai predatori di notte mettendoli in recinti. Se sei un pastore e non hai alcun tipo di recinzione, dormi vicino agli animali di notte.
Passo 2
Installare una recinzione intorno all'area di pascolo delle pecore, che deve essere alta, robusta e senza punti deboli. Alcuni recinti elettrici possono aiutare a tenere lontani i predatori, ma fai attenzione perché a volte possono scavare sotto o trovare buche nel percorso.
Passaggio 3
Addestra un animale a essere il guardiano e prenditi cura del gregge, come cani, lama e asini, che possono essere ottimi guardiani, poiché stanno con le pecore e possono impedire a un predatore di avvicinarsi. I cani sono stati usati per proteggere le mandrie sin dalla preistoria, mentre i lama e gli asini hanno un'enorme avversione per i cani e sono naturalmente aggressivi nei confronti di questi predatori.
Passaggio 4
Unisci le pecore al bestiame, poiché gli studi dimostrano che pecore e bovini formano un tutt'uno quando pascolano insieme, di conseguenza, il bestiame può servire come protezione naturale per le pecore.
Passaggio 5
Se necessario, spara al predatore. Questa è un'opzione controversa, ma nella maggior parte delle comunità la legge è chiara in questo caso, cioè, se un coyote, un lupo o anche il cane del tuo vicino attacca il gregge, hai il diritto di proteggere le tue pecore e sparare all'animale . Scoprirai che non hai più scelta quando il predatore avanza sul gregge per nutrirsi delle sue pecore.