Contenuto
Le sedie a rotelle causano molti danni alle pareti quando sono troppo strette o hanno troppe curve. Pertanto, installare protezioni per pareti per sedie a rotelle per proteggere le pareti da eventuali danni. Sono disponibili in una varietà di colori che possono abbinarsi al tuo arredamento. Inoltre, sono disponibili in varie dimensioni e sono realizzati con materiali come plastica trasparente, plastica bianca o alluminio rivestito in vinile.
Passo 1
Decidi quali stanze necessitano di protezioni per pareti e quindi determina il loro scopo funzionale. Alcune protezioni sono dotate di maniglie che consentono di trattenerle in caso di caduta. Altri possono essere posizionati in determinate aree, ad esempio più vicino al pavimento, per evitare danni alle pareti.
Passo 2
Decidi la dimensione del protettore di cui hai bisogno. Uno di 8 cm protegge il muro nella parte inferiore della carrozzina, mentre uno di 15 cm protegge il muro a livello del bracciolo.
Passaggio 3
Acquista le protezioni online, in un negozio di apparecchiature mediche o presso un importante rivenditore.
Passaggio 4
Utilizzare il cacciavite per fissare le protezioni murali verticalmente nelle aree in cui la sedia a rotelle causa i danni maggiori. La maggior parte è dotata di fori preforati e viti per il fissaggio.