Contenuto
Mentre una recinzione robusta può tenere lontani diversi predatori dai tuoi polli, proteggere i pulcini richiede precauzioni extra. Oltre ad affrontare gli stessi pericoli dei loro compagni di gregge più anziani, è normale che altri uccelli li portino con sé e che i serpenti invadano il loro posatoio. Continua a leggere per imparare a proteggere i pulcini dai predatori.
Passo 1
Consenti ai polli di mantenere la loro struttura sociale naturale. I galli proteggono naturalmente le femmine nel loro gregge e proteggono naturalmente i loro pulcini. I pulcini separati dalle madri sono svantaggiati, così come i greggi senza galli; se hai un branco di pulcini, è più sicuro tenere i polli insieme in un recinto a prova di predatori.
Passo 2
Tieni i pulcini dentro finché le loro piume adulte non crescono se li hai comprati o se sono orfani. Una cassa a casa, in garage o nella stalla, con una lampada riscaldante attaccata, funziona bene. Assicurati che la cassa sia abbastanza grande da permettere ai pulcini di allontanarsi dal caldo se necessario.
Passaggio 3
Fai un elenco di predatori nella tua zona in modo da sapere da chi devi proteggere i tuoi pulcini. In quasi tutte le regioni, i gatti randagi, i serpenti e gli uccelli, come i corvi e gli uccelli rapaci, sono predatori comuni dei pulcini. Predatori come volpi e cani randagi possono attaccare sia gli adulti che i cuccioli.
Passaggio 4
Sposta i tuoi pulcini in un incubatoio chiuso con un pollaio attaccato quando le loro piume adulte iniziano a crescere. Usa una maglia stretta per il pollaio e anche per coprire la parte superiore del vivaio. Consulta il tuo elenco di predatori per scoprire chi deve proteggere i pulcini.
Passaggio 5
Copri il pavimento della scuola materna e del pollaio con uno schermo per uccelli a maglia fine e fissalo alle pareti. Ciò impedisce agli scavatori predatori e ai serpenti di accedere ai pulcini.
Passaggio 6
Controlla la struttura ogni giorno per buchi o strappi di qualsiasi tipo. Riparali immediatamente se li trovi.