Contenuto
Uno scrubber al carbonio è progettato per rimuovere impurità e sostanze chimiche dall'aria e da altri gas. Il carbone attivo viene utilizzato come mezzo di purificazione. L'elevata area superficiale delle particelle di carbone attivo combinate con gli elettroni di carbonio mediante legame chimico rende il mezzo più efficiente. Conosciuti anche come filtri a carbone, i depuratori di carbone possono essere acquistati nei negozi di ferramenta e utilizzati per rimuovere fumo, odori e altri prodotti chimici.
Passo 1
Costruisci una scatola di legno di legno con le seguenti dimensioni: 70 cm di larghezza, 35 cm di profondità e 50 cm di altezza. Usa il metro per prendere le misure e una sega per tagliare il compensato. Sono necessari due pezzi da 50 x 70 cm; due pezzi di 35 x 70 cm e altri due pezzi di 35 x 50 cm.
Passo 2
Misura e disegna un quadrato su uno dei pezzi di legno più larghi (50 x 70 cm). Usando il metro a nastro e la matita, misura 5 cm di lato e disegna un quadrato. Usa la sega per tagliare il foro quadrato nel legno. Ripeti sull'altro lato, ma misura 15 cm in alto e 20 cm ai lati. Questo formerà un quadrato al centro della tavola 20 x 20. I pezzi finiti dovrebbero assomigliare a cornici.
Passaggio 3
Posiziona uno dei pezzi 35 x 50 sul pavimento e fissa i pezzi più grandi e i lati con chiodi o viti. Non attaccare ancora la parte superiore. Inserire i due filtri in fibra di vetro all'interno, vicino ai fori tagliati.
Passaggio 4
Riempi il centro della scatola con carbone attivo. Deve essere versato nello spazio tra i filtri senza fuoriuscire. Fissare la parte superiore con cerniere e un cacciavite.
Passaggio 5
Collegare l'ingresso dell'elettroventilatore al lato 20 x 20 cm. Utilizzare le viti per fissarlo in posizione. Collegare il tubo flessibile dell'asciugatrice all'ugello di uscita del ventilatore. Accendi il ventilatore per purificare l'aria.