Come purificare l'oro

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 28 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Gennaio 2025
Anonim
Come purificare l'oro - Scienza
Come purificare l'oro - Scienza

Contenuto

Prima che l'oro venga venduto sul mercato, deve essere sottoposto a un processo di purificazione. Questo processo è molto complesso e pericoloso.Il processo deve essere eseguito nelle giuste circostanze e con la massima cura nelle precauzioni di sicurezza. Non è consigliabile provare questo processo a meno che non si abbia esperienza di lavoro con sostanze chimiche dannose.

Passo 1

Prepara i bicchieri. Metti il ​​tuo minerale d'oro in uno dei bicchieri. Nel secondo bicchiere, mescolare tre parti di acido cloridrico e una parte di acido nitrico. Fai molta attenzione quando mescoli gli acidi, poiché entrambi sono altamente tossici e possono essere pericolosi. Assicurati inoltre di indossare una protezione per gli occhi e guanti che possano proteggerti dagli acidi.

Passo 2

Mescola il tuo bicchiere acido con quello d'oro e fai bollire. Assicurati di farlo lentamente e con attenzione. Una volta amalgamati i due bicchieri, far bollire il composto su una piastra elettrica fino a quando tutto l'acido nitrico sarà evaporato. Se la maggior parte del liquido evapora prima che l'acido nitrico sia sparito, puoi aggiungere una piccola quantità di acido cloridrico per mantenere il minerale coperto di liquido.


Passaggio 3

Filtra la soluzione. Utilizzare un colino per rimuovere eventuali solidi che potrebbero essere rimasti nel processo di ebollizione. Non gettare il solido senza prima averlo trattato con una soluzione, come il succo di limone, per neutralizzarlo. Dopo aver rimosso il solido, aggiungere la stessa quantità di acqua distillata alla quantità di liquido nel becher.

Passaggio 4

Cerca l'argento. Prima di poter estrarre l'oro, devi prima rimuovere l'argento presente nel minerale. Versare lentamente piccole parti di sale non iodato nella miscela. Ciò dovrebbe causare la discesa di piccole particelle bianche di cloruro d'argento sul fondo del contenitore. E poi puoi usare un filtro da caffè per separare il liquido dalle particelle. Riserva l'argento. Assicurati di conservare il liquido che hai estratto perché potrebbe ancora contenere oro.

Passaggio 5

Cerca l'oro. Rimetti la miscela acida rimanente in un becher. Aggiungere lentamente solfito di sodio alla miscela. Ciò impedirà all'oro di assorbire il sodio fino a quando non smetterà di muoversi verso il fondo del becher. Filtrare nuovamente la soluzione utilizzando un filtro da caffè. Risciacqua e asciuga il filtro contenente il tuo oro.


Passaggio 6

Riscalda l'oro. Ora che hai separato il tuo oro, metti il ​​filtro in un crogiolo di argilla e dai fuoco per eliminarlo. Coprire l'oro e il filtro con borace e metterlo in un forno fusorio, che è in grado di raggiungere temperature intorno ai 1366 ºC, fino a quando l'oro è pastoso. Mettilo in uno stampo e lascialo raffreddare.

Bicarbonato di sodio per pomodori

Louise Ward

Gennaio 2025

Finché rimangono ani, i pomodori producono un'abbondante quantità di frutta. Le infezioni fungine ditruggono rapidamente i pomodori, danneggiando foglie e frutti. I funghi devono eere co...

Quando le rocce i deteriorano o i rompono in piccoli pezzi, a volte in forme inolite, il proceo i chiama invecchiamento. Di olito è un proceo molto graduale, che comporta preioni fiiche e cambiam...

Affascinanti Articoli