Le maniglie dell'armadio possono essere verniciate a spruzzo?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Le maniglie dell'armadio possono essere verniciate a spruzzo? - Vita
Le maniglie dell'armadio possono essere verniciate a spruzzo? - Vita

Contenuto

Per decorare una stanza, puoi sostituire gli armadietti o dipingerli tu stesso per dare loro un rapido rinnovamento. Una mano di vernice può ringiovanirli e rendere l'intera stanza in cui si trovano un aspetto diverso. Quando si rinnovano gli armadi, le maniglie sono importanti quanto i cassetti e la porta. Anche se potresti dover sostituire alcune maniglie con altre, puoi dipingerle tu stesso a casa.

legna

Puoi spruzzare con lo spray le maniglie in legno sull'armadio, ma devi pulirle completamente prima o c'è il rischio che il dipinto sia di cattivo gusto o irregolare. Poiché il legno è poroso, utilizzare un primer. Quindi applicare la vernice spray sulle maniglie. Dopo che lo strato si è asciugato, applica un altro strato se vuoi un colore più scuro. Dopo che la vernice si è asciugata, applicare un sigillante per garantire che l'acqua non penetri.


Metallo

Le maniglie degli armadietti in metallo non sono porose come le maniglie in legno, quindi non è necessario preoccuparsi dell'umidità. Usa carta vetrata per carteggiare un po 'il metallo, solo per assicurarti che la prima mano e la vernice aderiscano. Dopo la carteggiatura, applicare la prima mano e lasciare asciugare. Applicare vernice spray su tutta la superficie e lasciarla asciugare di nuovo - non è necessario applicare il sigillante, anche se è possibile aggiungerlo se lo si desidera. Se non ti piace il colore o vuoi semplicemente cambiarlo in un secondo momento, carteggia e applica di nuovo una mano e prova un altro colore.

Materiale plastico e laminato

La plastica e il laminato sono sostanze scivolose. Prova a dipingere a spruzzo questi tipi di maniglie così come sono, e alla fine avrai una vernice disordinata che scivolerà e scivolerà in posizione. Sebbene possano essere verniciati, devono essere levigati molto di più per rendere la superficie meno liscia. Poiché questi materiali sono relativamente economici, sostituirli potrebbe essere più economico della verniciatura. Se hai davvero bisogno di dipingerli, acquista della carta vetrata, poiché dovrai levigarli bene. Sarà inoltre necessario applicare una prima mano, possibilmente più mani, prima di applicare la vernice spray in modo che aderisca senza gocciolare.


Quando sostituire

Alcune maniglie e pomelli dell'armadio potrebbero non valere il tempo e lo sforzo di dipingere. Inoltre, i manici in plastica e laminato e alcuni manici in metallo o in legno potrebbero non essere adatti per la pittura. Nel caso di parti in legno, cercare segni di muffa, umidità e deformazioni. Se uno di questi problemi è presente, scartare e acquistare una nuova parte. Per le maniglie in metallo, cerca ossidazione o ruggine; sebbene sia possibile carteggiare la ruggine, il lavoro potrebbe non essere ripagato. A seconda della gravità, sostituire la parte invece di dipingerla.

L'eyeliner può migliorare notevolmente l'apetto dei tuoi occhi. Una linea emplice può cambiarne la forma e dare un tocco finale al tuo look. Tuttavia, e ui un eyeliner che non è...

Come realizzare una tunica greca

Lewis Jackson

Gennaio 2025

La tunica greca, nota anche come chitón, è un abito abbatanza facile da realizzare. Adatto ia per uomo che per donna, può eere regolato in modo da eere lungo o corto e richiede pochi og...

Ti Consigliamo