Come realizzare un campo da pallavolo in giardino

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come progettare un campo da pallavolo
Video: Come progettare un campo da pallavolo

Contenuto

La pallavolo è uno sport fantastico che, oltre ad essere un ottimo esercizio, è molto divertente da giocare.Che cos'è un picnic in famiglia senza una partita amichevole in cortile? Se vuoi migliorare il tuo giardino o se hai un bambino che gioca in una squadra, potresti voler costruire il tuo campo da pallavolo nel cortile. È più facile di quanto pensi.

Passo 1

Cerca una posizione. Nel tuo cortile, trova un prato ampio e pianeggiante. Molti cantieri hanno una piccola curvatura, ma fai del tuo meglio per trovare lo spazio. Un campo da pallavolo misura 18 m di lunghezza e 9 m di larghezza. Molti cantieri possono ospitare queste dimensioni, ma se il tuo cortile non può, riduci le dimensioni, mantenendo le proporzioni. Usa il tuo metro a nastro per approssimare le dimensioni.


Passo 2

Rimuovere pietre e altri ostacoli. Rimuovi rocce, ceppi, piccole piante selvatiche e qualsiasi ostacolo dalla posizione del tuo campo da pallavolo.

Passaggio 3

Tagliare l'erba. Non c'è niente di peggio che giocare su un prato alto 15 cm. Senza contare che ospita zecche e zanzare. Prova a tagliare l'erba in modo che sia di 5 cm.

Passaggio 4

Misura le tue linee. Usando il metro a nastro e segnando ogni linea tra due posizioni per assicurarti che siano dritte, disegna il tuo campo da pallavolo date le dimensioni precedenti. Inoltre, metti piccoli punti di bianco nel cortile con vernice spray. Quindi, se commetti un errore, non sarà monumentale. Inoltre, assicurati di creare una linea centrale sul campo a 9 m. Dalla linea centrale, misura 3 metri verso la linea di fondo. Questo separa il posizionamento della linea anteriore dalla linea posteriore.

Passaggio 5

Dipingi le tue linee. Ricontrolla per assicurarti che il campo sia dritto, quindi dipingi sulle linee. In teoria, ogni linea dovrebbe essere larga 5 cm. Ma per la tua partita in casa, probabilmente non importa.


Passaggio 6

Acquista una rete. Le reti da pallavolo possono essere acquistate online o in un negozio di articoli sportivi locale. Tendono ad essere stagionali, quindi potrebbe essere necessario acquistarli online quando fuori stagione.

Passaggio 7

Installa la tua rete da pallavolo. La maggior parte di loro sono posizionati sul pavimento con travi. Se vuoi rendere tutto più squisito, acquista un'amaca professionale. Per queste reti, dovrai fare un buco e cementare la rete a terra. Questo può essere fatto facilmente con una pala, un sacco di cemento, una carriola e dell'acqua. Mescola il cemento nella carriola aggiungendo acqua. Posizionare il palo nella buca già scavata e riempirlo di cemento. Lascia asciugare il palo per due giorni in condizioni asciutte prima di posizionare la rete.

Passaggio 8

Riempi la palla e gioca! Invita amici e parenti a fare un torneo! È un'ottima scusa per accendere il barbecue.

ia le grandi che le piccole impree hanno biogno di una truttura per operare e raggiungere i propri obiettivi. Un modo per riolvere queto problema è utilizzare una truttura gerarchica. peo aomigli...

Cream tout è anche conociuta come Milk tout o weet tout. Negli tati Uniti e in Inghilterra eitono leggi che vietano l'uo della parola "latte" ulle etichette della birra, in quanto p...

Scelta Dell’Editore