Come realizzare un quadrato con disegno geometrico

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Gennaio 2025
Anonim
COSTRUZIONE DI UN QUADRATO A PARTIRE DAL LATO (265)
Video: COSTRUZIONE DI UN QUADRATO A PARTIRE DAL LATO (265)

Contenuto

Le lezioni di disegno geometrico spesso intimidiscono gli studenti che hanno appena imparato la geometria, ma con un po 'di pratica e comprensione possono essere una piacevole sfida. La maggior parte delle costruzioni geometriche sono semplici variazioni dell'applicazione di due concetti di base: la bisettrice perpendicolare e la copia del segmento. La costruzione dei lati di una piazza non fa eccezione. Con un segmento di linea, è possibile costruire i tre aggiuntivi per formare un quadrato perfetto.

Passo 1

Crea un segmento di linea e chiama una delle sue estremità "A". L'altra estremità dovrebbe essere chiamata "B". Allinea un righello al segmento e usa una matita per estenderlo oltre il punto B. Assicurati che la nuova linea abbia almeno la stessa lunghezza del segmento AB.

Passo 2

Posiziona la punta metallica del compasso sul punto B e regola la sua apertura in modo che la punta con la matita tocchi il punto A. Tenendo saldamente la punta metallica sul punto B, ruota la matita per disegnare un piccolo arco che interseca la linea ; chiamare questo punto di intersezione "C".


Passaggio 3

Posizionare la punta metallica della bussola sul punto A e regolare l'apertura in modo che sia leggermente più lunga della lunghezza AB. Mantenendo il punto su A, traccia un arco sulla linea AC. Senza modificare l'apertura della bussola, posizionare la punta di metallo sul punto C. Disegna un arco sulla linea AC, intersecandosi con l'arco creato in precedenza. Usa un righello e una matita per disegnare una linea che parte dal punto B e si estende fino al punto in cui gli archi si intersecano. La linea risultante sarà perpendicolare ad AC. Assicurati che sia lungo almeno AB.

Passaggio 4

Regola l'apertura della bussola in modo che abbia la dimensione di AB. Mantenendo saldamente la punta metallica sul punto B, ruotare il compasso per disegnare un piccolo arco che interseca la linea perpendicolare. Chiamare questo punto di intersezione "D".

Passaggio 5

Senza modificare l'apertura della bussola, posizionare la punta di metallo sul punto D e disegnare un lungo arco verso il punto A. Sollevare la bussola e posizionare la punta di metallo su A. Disegnare un lungo arco verso D e chiamare il intersezione di questi due archi "E".


Passaggio 6

Usa un righello e una matita per disegnare i segmenti di linea DE e EA. Il quadrato ABDE è completo.

Quando devi affrontare una forte concorrenza, trovare un modo per ditinguerti dagli altri candidati è fondamentale. Un modo creativo per ditingueri durante il colloquio di lavoro è preparare...

Un'autovalutazione è progettata per aiutare la perona a identificare le proprie aree di forza e debolezza per creare un piano d'azione per attuare il cambiamento. Può affrontare comp...

Popolare Sul Sito