Contenuto
Per creare un quadrato perfetto con un foglio di carta A4 di dimensioni standard, non servono righelli o strumenti speciali. Un quadrato perfetto ha quattro lati della stessa dimensione. Questo formato carta può essere utilizzato in molti progetti artistici, origami e molte altre cose. Più precisamente sono uniti gli angoli, più perfetto sarà il quadrato.
Passo 1
Inizia assicurandoti di avere carta A4 standard. Dovrebbe misurare 21 x 28 cm. La maggior parte dei fogli A4 acquistati in bundle hanno queste misure, ma i fogli di altre dimensioni tendono a funzionare bene.
Passo 2
Posiziona il foglio su una superficie piana. Posizionare in modo che i lati più piccoli della carta siano orizzontali sulla superficie di lavoro.
Passaggio 3
Piega l'angolo in alto a destra del foglio in diagonale, finché non tocca il lato opposto. Di solito sarà 3/4 sul lato sinistro del foglio. Questo formerà un triangolo sulla parte superiore del foglio.
Passaggio 4
Non piegare la carta fino a quando gli angoli non sono completamente allineati. La parte superiore della carta dovrebbe essere a filo con il lato sinistro della carta. Piega quando i lati sono allineati in modo uniforme.
Passaggio 5
Taglia la parte inferiore del foglio sotto il triangolo. Apri il triangolo e avrai un quadrato di carta perfetto.