Quali sono le 15 tonalità di blu?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 28 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
Quali sono le 15 tonalità di blu? - Scienza
Quali sono le 15 tonalità di blu? - Scienza

Contenuto

L'occhio umano contiene bastoncelli e coni sensibili al rosso, al verde e al blu. Poiché l'occhio è così sensibile a questi colori specifici, i colori primari come il blu possono avere un vasto numero di sfumature

Mezzanotte e marine

Uno dei blu più scuri, il blu notte ha questo nome perché è quasi nero. Questa variazione di blu è in qualche modo simile al cielo di notte e un po 'più scura del blu navy. Il blu navy è leggermente più chiaro del blu notte, ma è ancora tra le tonalità più scure del blu. Il suo nome deriva da una scelta del re Giorgio 2 d'Inghilterra nel 1745, e da allora è servito come il colore delle uniformi navali, secondo la storia ufficiale della Marina americana.

Fiordaliso e ardesia blu

Decisamente un blu medio, il fiordaliso è simile a un limpido cielo estivo. Il colore entra nel mezzo di diverse carte colore e porta il numero esadecimale 6495ed. Il colore dell'ardesia pura e vivida ricorda quasi una luce viola anziché un blu reale. Il blu ardesia può rientrare nelle numerose varianti che includono l'ardesia leggera e media, secondo il Taylored Marketing.


Blu Reale

Il blu reale ha un ricco tono scuro, popolare tra diverse famiglie reali nella storia. Un colore popolare grazie al suo aspetto ricco, il blu reale porta il codice esadecimale 4169e1.

Cielo blu

Alcune tonalità più chiare del fiordaliso, questo colore evoca i ricordi di un cielo primaverile senza nuvole o del cielo di fine autunno. Il Taylored Marketing sottolinea che il cielo blu è disponibile in varie tonalità che includono il cielo scuro e chiaro.

Blu acciaio

Il blu acciaio appare come una miscela di blu e grigio e potrebbe aver derivato il suo nome dalle sue sfumature grigiastre. Il codice esadecimale per questo colore è 4682b4.

Blu elettrico

Un blu così ampiamente riconosciuto che appare in almeno una canzone pop, il blu elettrico è una tonalità vivida fatta per assomigliare al colore di un fulmine o ad un arco elettrico.

Blu cobalto

Il blu cobalto è anche una tonalità vivida di blu medio, ma è in qualche modo più diffuso. Il colore prende il nome dal tono naturale del cobalto.


Altri blues

Il blu Delfi è un po 'più diffuso del blu cobalto. Gli esperti di colore di Eternal Silk indicano che questa tonalità di blu può essere suddivisa in tonalità come il blu delfi medio, il blu delfi medio-scuro e il blu delfi chiaro. Il blu Copenhagen è leggermente più scuro del blu delfi, ma anche diffuso, con sfumature di bianco e grigio; questo colore è disponibile nei toni chiari e scuri. Il colore dell'oceano, l'azzurro dell'oceano ci ricorda la miscela verde-bluastra che si trova in grandi quantità d'acqua. Il blu oceano è un colore popolare, con varie sfumature, come scuro, medio e chiaro. L'indaco è una variazione profonda e scura del blu che si avvicina allo spettro del viola. Molte case automobilistiche usano questo tono per la sua alta visibilità nella strumentazione. Il mirtillo assume il tono vivace dei frutti di bosco. Questo colore può avere varie tonalità che assomigliano al colore del frutto quando matura. Infine, il ciano è un blu chiaro vivido che si combina facilmente con altri colori per creare nuove variazioni.


Pree e interruttori ono il cuore del cablaggio elettrico di una caa. È poibile modificare il cablaggio di caa per opitare chiavi o punti di luce aggiuntivi collegandoli inieme attravero un proceo...

econdo Invetopedia.com, "l'inflazione è definita come un aumento otenuto del livello generale dei prezzi di beni e ervizi". In altre parole, il valore del reale non rimane tabile du...

Nuovi Articoli