Contenuto
- Elemento uno: il mondo in termini spaziali
- Elemento due: luoghi e regioni
- Elemento tre: sistemi fisici
- Elemento quattro: sistemi umani
- Elemento cinque: ambiente e società
- Elemento sei: usi della geografia
Man mano che i governi e le culture nel mondo diventano più interconnessi attraverso il commercio e Internet, l'importanza della geografia aumenta. La geografia - letteralmente, lo studio della Terra - riguarda il guardare le mappe e sapere cosa rappresentano, ma è più complessa di questo. Gli educatori in materia hanno compilato un elenco di sei elementi essenziali che compongono lo studio della geografia; 18 standard di geografia nazionale sono suddivisi in questi sei titoli.
Elemento uno: il mondo in termini spaziali
Il primo elemento di geografia è ciò che la maggior parte delle persone conosce; come utilizzare mappe, altre rappresentazioni geografiche e strumenti per raccogliere ed elaborare informazioni relative allo spazio fisico. Include anche la possibilità di utilizzare una mappa mentale per archiviare dati sulle persone e sui loro ambienti. Infine, questo elemento esegue analisi dell'organizzazione spaziale dei luoghi e degli ambienti (e delle persone in essi) sulla superficie terrestre.
Elemento due: luoghi e regioni
Il secondo elemento di geografia esplora gli aspetti umani e fisici di un luogo. Le persone creano regioni per interpretare la Terra e la sua struttura; mentre le esperienze di persone e culture informano la loro percezione delle regioni e dei luoghi della Terra.
Elemento tre: sistemi fisici
Gli ecosistemi terrestri e gli schemi di superficie sono influenzati da diversi processi fisici. Il terzo elemento della geografia implica la comprensione degli ecosistemi e dei processi fisici che hanno modellato e continuano a modellare la superficie terrestre.
Elemento quattro: sistemi umani
Le persone ei loro sistemi sono uno degli aspetti più complessi dello studio della geografia. Questo quarto elemento analizza le caratteristiche e la distribuzione degli esseri umani (all'interno delle loro popolazioni etniche) sulla Terra, così come le loro culture, le loro connessioni economiche e le loro interazioni come gruppi. Anche lo studio dei modelli degli insediamenti umani e della cooperazione e dei conflitti che hanno influenzato la divisione delle persone nel mondo è sotto il titolo di sistemi umani.
Elemento cinque: ambiente e società
Il quinto elemento della geografia solleva importanti questioni sull'interazione umana con la Terra. Esamina come le azioni delle persone cambiano il nostro ambiente, come influisce su di noi come esseri umani (e sui nostri sistemi) e l'influenza delle risorse fisiche della Terra su di noi e sulle nostre società.
Elemento sei: usi della geografia
L'elemento finale della geografia è sia analitico che applicabile. Si tratta di applicare la geografia per interpretare cose accadute in passato. Esamina anche come applicare la geografia a ciò che sta accadendo nel presente e come prepararsi per il futuro.