Quali sono gli alberi da frutto che vivono in condizioni di scarsa illuminazione?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Progetto WWF Forest For Life Toscana
Video: Progetto WWF Forest For Life Toscana

Contenuto

Esiste un numero ragionevole di alberi da frutto rari che possono sopravvivere con poca luce solare. La maggior parte degli alberi da frutto ha bisogno di molta luce solare per dare i suoi frutti, tuttavia, ci sono alcune varietà che non richiedono molta illuminazione, il che consente la loro coltivazione - e la produzione dei loro frutti - da parte dei giardinieri.

Papa

La papaeira è un albero originario dei monti Appalachi che può sopravvivere all'ombra totale o parziale. Non sopravvive se completamente esposto al sole, in quanto è un albero che vive all'ombra di alberi più alti.

nocciola

Il ricco frutto di questo albero può crescere in aree senza luce solare. La sua produttività, invece, sarà maggiore se esposta al sole.

Sambuco

Le bacche di sambuco sono un albero comune nei giardini e possono sopravvivere sia esposte al sole che senza luce solare.


Sapodilla

L'albero della sapodilla (Manilkara zapota) è un albero medio che dà la "sapodilla", un frutto simile al kiwi. Cresce su qualsiasi tipo di terreno e può sopravvivere senza luce solare, anche se preferisce essere esposto al sole.

Mangostano

Se hai un giardino che non riceve molta luce solare, valuta la possibilità di coltivare un mangostano (Garcinia mangstana). Questo albero produce frutti deliziosi e non ama molta luce mentre cresce. Man mano che cresce, tuttavia, dovrebbe ricevere più luce solare.

Queta ricetta di ciroppo fatto in caa ha un apore migliore di qualiai imitazione di ciroppo d'acero ul mercato. Meglio di queto ciroppo, olo quello vero.Unici lo zucchero bianco e di canna in una ...

Il itema lineare è un inieme di due o più equazioni multivariabili che poono eere riolte contemporaneamente, in quanto correlate. In un itema con due equazioni di due variabili, x e y, è...

Condividere