Quali bandiere sono gialle e blu?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
MANGIAMO SOLO CIBO GIALLO PER 24 ORE! *stranissimo*
Video: MANGIAMO SOLO CIBO GIALLO PER 24 ORE! *stranissimo*

Contenuto

Le bandiere gialle e blu sono usate la maggior parte del tempo per rappresentare le nazioni, ma compaiono anche in altri campi. Diverse bandiere nazionali coinvolgono i colori blu e giallo (la maggior parte sono composti solo da questi due) mentre alcune bandiere con questi colori contengono anche un dettaglio in una terza tonalità, come una stella o un emblema simile.

Europa

Un esempio di uno streamer blu e giallo in Europa è la bandiera dell'Ucraina (che ha due strisce orizzontali, quella superiore è azzurra e quella inferiore gialla). Lo streamer ucraino, come lo conosciamo oggi, è stato utilizzato dal 1992, anche se i colori sono stati standard dal 1918. La bandiera della Svezia (un altro esempio di streamer europeo con questa combinazione di colori) ha uno sfondo blu e una croce scandinava gialla, con colori delle armi nazionali svedesi. È stato adottato nel 1906.


Antille

Le Antille ospitano molte bandiere con questa combinazione di colori. Quello delle Barbados, ad esempio, ha i pannelli laterali blu, uno dorato al centro con un tridente nero al centro. Questa bandiera è stata disegnata da Grantley W. Prescod, vincitore del flag design contest. Gli elementi scelti rappresentano il mare dell'isola, la sabbia e la separazione del suo passato coloniale. Ad Aruba, il colore principale è il blu. La bandiera contiene anche barre gialle in basso. Come nelle Barbados, i colori e gli elementi scelti per rappresentare Aruba simboleggiano il mare e il desiderio di indipendenza dell'isola.

Pacifico

Le stelle filanti blu e gialle sono comuni nelle isole del Pacifico. Quello di Nauru contiene un campo blu che rappresenta l'oceano, mentre una linea gialla che attraversa la bandiera rappresenta l'equatore (geograficamente vicino all'isola). La semplice bandiera di Palau ha uno sfondo blu che simboleggia l'oceano e un globo giallo al centro che rappresenta la luna, un elemento importante della vita dell'isola.


Altri

Le bandiere in questi colori non si limitano a rappresentare le nazioni. Nello sport automobilistico, ad esempio, una bandiera blu con una striscia diagonale gialla appare per avvisare il pilota che sta per essere sorpassato da un pilota più veloce, per assicurarsi che permetta all'altro veicolo di passare in sicurezza. Negli Stati Uniti, la bandiera dello stato del Nebraska (tra una manciata di altre) ha un emblema e un motto colorati in blu e giallo. L'emblema contiene un artigiano che colpisce un'incudine. La bandiera della US Navy con gli stessi colori sullo sfondo, presenta una nave e un'aquila disegnata al centro.

I carlini ono adorabili cagnolini dal nao piatto che i ritiene provengano dalla Cina a caua della omiglianza con il pechinee. I carlini non ono molto attivi, quindi queti cuccioli ono fantatici per vi...

Rimedio casalingo per la ginecomastia

Robert Simon

Novembre 2024

La ginecomatia, meglio conociuta come "eno dell'uomo", è una condizione in cui un uomo inizia a viluppare un teuto mammario come quello di una donna. Come per le ragazze in età...

Pubblicazioni Fresche