Come preparare il sashimi di salmone

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Nigiri e Sashimi - I Migliori Tagli Di Pesce Crudo - Come Fare I Nigiri Ed Il Sashimi a Casa-
Video: Nigiri e Sashimi - I Migliori Tagli Di Pesce Crudo - Come Fare I Nigiri Ed Il Sashimi a Casa-

Contenuto

Il sashimi è uno dei preparativi più semplici della cucina giapponese, ma non richiede attenzione e cura da parte del cuoco. Sono strisce di pesce affettate sottili da consumare con una goccia di salsa di soia. In Giappone, il favorito è il sashimi della pancia del tonno, chiamato "toro". In Brasile, la preferenza assoluta è costituita dal salmone, un pesce grasso, ricco di omega-3, solitamente importato dalla costa cilena. Tra i benefici del salmone vi sono l'invecchiamento della pelle e il rafforzamento del cuore. Ma controlla sempre l'origine e l'aspetto del pesce prima di acquistarlo.


indicazioni

Il sashimi è un piatto crudo, a base di pesce affettato fresco (anna liebiedieva / iStock / Getty Images)

    Sashimi: l'elegante semplicità della cucina giapponese

  1. Due cose sono fondamentali quando si prepara il sashimi: il coltello e la qualità del pesce. Quando si tratta di comprare il pesce, guarda come si presenta. Il colore dovrebbe essere forte e l'odore non dovrebbe dispiacere all'olfatto. In caso di dubbio, cerca un altro pezzo. Il sashimi deve essere sempre preparato con la materia prima più fresca possibile, quindi cerca di acquistare il pesce lo stesso giorno in cui sarà servito. Il coltello dovrebbe essere indicato per il taglio del pesce e dovrebbe essere ben macinato. Senza tagliare, influenza l'integrità delle fibre del pesce e rovina il piatto.

  2. Se possibile, prova a comprare il pezzo di pesce che è già pulito, senza pelle e senza spine. Prendere le spine dal salmone e farne passare alcune inosservate può essere un compito difficile per coloro che non hanno pratica. Inoltre, il calore e la forza delle mani possono rovinare il pesce, che deve essere in perfette condizioni per produrre sashimi di buona qualità. Le seguenti istruzioni possono essere utilizzate per preparare il sashimis da altri pesci. La raccomandazione è l'uso di tonno, sogliola e dentice, facile da trovare e ad un buon prezzo.


  3. Puoi preparare i sashimi su un grande bancone della cucina o su un tavolo. Usa una tavola di legno pulita per tagliare il pesce. Premi leggermente il coltello affilato contro il pesce, senza forzare. Ogni fetta deve essere di circa 5 mm di spessore e 7 cm o 8 cm di lunghezza. Questo perché la cucina giapponese è pensata in modo che ogni pezzo di sushi o sashimi si adatti perfettamente alla bocca dei commensali. Quindi non spingere le tue dimensioni quando si tratta di cucinare piatti giapponesi.

  4. Una delle parti più importanti della cucina giapponese è il capriccio nella presentazione dei piatti. Pertanto, posizionare attentamente ciascun pezzo sul vassoio su cui verranno serviti i sashimis. Vale la pena usare l'immaginazione e realizzare decorazioni commestibili per il piatto, usando cetrioli, rape e altre verdure. Ispirati alle creazioni di chef giapponesi e brasiliani. Ciò vale anche per la cura del taglio del pesce, poiché le parti smontate a causa della pressione delle dita o l'uso di un coltello inadatto possono compromettere il gusto del piatto.


  5. Il sashimi è un piatto delicato e non deve essere accompagnato da una grande quantità di salsa di soia (shoyu, in giapponese), che maschera il gusto del pesce. Pertanto, quando serve, ogni ospite dovrebbe usare la salsa. Vale la pena mescolare una piccola quantità di radice con la salsa di soia, che dà un sapore leggermente piccante al pesce. Lo si può trovare nei negozi di alimentari orientali, nelle versioni in polvere (basta aggiungere acqua e lasciare riposare per 30 minuti) e incollare.

  6. A causa della delicatezza del piatto, non è consigliabile servirlo con bevande dal sapore forte, come succhi, vino e bevande analcoliche. In tal caso, vale la pena di bere sake, tè verde o bianco e persino una birra leggera. Sashimi segue molto bene altri piatti giapponesi, come sushi, riso giapponese, verdure saltate in padella o shimeji, come nei "bentôs", kabobs popolari tra gli operai in Giappone: ci sono versioni di sashimi con riso sul fondo - Giappone questi sono considerati una varietà di sushi, chiamato "nigiri".

Cosa ti serve

  • 1 kg di filetto di salmone, senza brufoli e senza pelle
  • 1 coltello da pesce, molto affilato
  • Salsa di soia
  • Radice forte (wasabi, in giapponese)

Le vampate di calore ono comuni per le donne che tanno attraverando la menopaua. ebbene i intomi variano da donna a donna, la tragrande maggioranza ha una enazione di calore al vio, al collo e al pett...

L'allenamento con i pei divenne popolare prima che eiteero manubri, barre e attrezzature per eercizi. Gli antichi greci volgevano attività come ollevare e lanciare pietre, lottare e arrampica...

Interessante Oggi