Quanto tempo impiega il poliuretano ad asciugare sui pavimenti in legno?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Hardwood refinishing:  How long does it take to sand and refinish hardwood floors
Video: Hardwood refinishing: How long does it take to sand and refinish hardwood floors

Contenuto

Le vernici poliuretaniche sono rivestimenti sintetici a base di plastica che aderiscono alla superficie del pavimento in legno, favorendo una superficie resistente e impermeabile. I pavimenti in legno con finiture in poliuretano richiedono meno manutenzione rispetto ai pavimenti in cui è stata applicata cera o olio e sono più resistenti dei pavimenti laccati. Il poliuretano si asciuga più velocemente degli oli naturali, ma più lentamente della lacca o della vernice. Il tempo di asciugatura specifico del poliuretano su un pavimento dipende dalle condizioni ambientali e da come è stato applicato.

Tra gli strati

L'applicazione di più strati di poliuretano al legno favorisce una finitura più resistente e durevole. Tuttavia, questi strati non devono essere lasciati asciugare completamente. DuraSeal consiglia di lasciare asciugare ogni strato per almeno otto ore e per non più di 24 ore. Questo lascia il poliuretano leggermente indurito, permettendogli di aderire allo strato successivo. Se uno strato si asciuga completamente, rimuoverlo prima di applicare lo strato successivo. Questo crea una superficie ruvida a cui possono legarsi strati successivi di poliuretano e riduce il verificarsi di desquamazione e desquamazione in seguito.


Strato di finitura

Anche se il pavimento in poliuretano sembra asciutto al tatto, ciò non significa che sei pronto a camminarci sopra. La finitura poliuretanica, come altri tipi di plastica, deve polimerizzare prima di indurirsi completamente. Lasciare asciugare il pavimento durante la notte per il traffico leggero e per 48 ore prima di sostituire i mobili sopra o prima di ricevere traffico intenso. Se il poliuretano non è adeguatamente polimerizzato, in futuro potrebbero apparire macchie, ammaccature e desquamazione.

Fattori ambientali

Non tutti i pavimenti in poliuretano asciugano alla stessa velocità. Se l'ambiente è umido, freddo o scarsamente ventilato, uno strato può impiegare più tempo per asciugarsi. Temperature più elevate, aria secca e un buon flusso d'aria possono ridurre i tempi di asciugatura. Il riscaldamento degli strati può farli asciugare più velocemente, ma questo aumenta il rischio di incendio causato dai vapori. Mantenere un buon flusso d'aria e utilizzare adeguate precauzioni di sicurezza quando si asciuga il poliuretano in una giornata calda o quando si utilizza un riscaldamento aggiuntivo.


Idee sbagliate

La diluizione del poliuretano con nafta o altri solventi ad asciugatura rapida può abbreviare il tempo di asciugatura. Tuttavia, nessun additivo chimico può accelerare la seconda fase di essiccazione del poliuretano: il processo di polimerizzazione. Il processo richiede la polimerizzazione chimica attraverso il contatto con l'ossigeno. Un pavimento può sembrare asciutto senza essere adeguatamente stagionato. L'applicazione di uno strato più sottile può accelerare il tempo di asciugatura, purché l'ossigeno permea lo strato più rapidamente, ma la maggior parte dei pavimenti avrà bisogno di strati aggiuntivi se l'ultimo strato è stato realizzato con poliuretano diluito.

Quali tipi di pietre sono rosse?

Tamara Smith

Novembre 2024

e vuoi uare pietre roe naturali, ce ne ono alcuni tipi tra cui cegliere, da emiprezioe a prezioe, oltre a divere tonalità di roo. e vuoi pietre imili a rubini, ma non puoi comprarne di tue, ci on...

Quando diintalli un programma ul tuo computer o notebook, potreti doverlo riutilizzare in futuro. Fortunatamente, puoi utilizzare "Ripritino configurazione di itema" di Microoft per ripritin...

Post Popolari