Contenuto
Scoprire abilità e volume sono abilità matematiche introdotte nella scuola materna e insegnate in altri gradi con maggiori livelli di complessità. Nel terzo anno, gli studenti apprendono le abilità impegnandosi in attività di massa di piccoli gruppi, in cui devono calcolare e confrontare le capacità di più destinatari. Imparano anche le formule di conversione con la sperimentazione pratica.
indicazioni
Gli studenti del terzo anno imparano come calcolare e confrontare le capacità del contenitore (Ableimages / Digital Vision / Getty Images)-
Rafforzare le formule di capacità mediante presentazioni visive. Molti studenti li memorizzano, ma altri hanno bisogno di frequenti promemoria. Per verificare la capacità del liquido, crea una "L" gigante sul tabellone o su un pezzo di carta millimetrata. Attorno a questa lettera, disegna quattro "Q" per 1/4 (ciascuna); quindi due 1/2 "M" e due "C" per le tazze e scrivere "250 ml" in ciascuna delle "C". Ciò aiuterà i bambini a ricordare che quattro quarti sono pari a 1 L, 1/4 uguali a 250 ml, che equivale a una tazza, mezzo litro è 500 ml, per due tazze.
-
Costruisci tabelle di conversione in classe in modo che gli studenti possano dimostrare la capacità di più destinatari. Alcuni siti hanno istruzioni dettagliate per creare tabelle per registrare i risultati delle dimostrazioni di capacità utilizzando sistemi di misurazione metrica. Gli studenti possono creare queste tabelle in coppie e confrontare i risultati delle loro scoperte dopo aver riempito i misurini o contenitori di varie dimensioni.
-
Insegnare competenze con un esperimento pratico sulla capacità netta che coinvolge le attività semplici e interattive in cui tutti possono partecipare e praticare le abilità di conversione. Chiedi ai bambini di versare il succo contenuto nel contenitore da 1 L nelle tazze, contenitori da 1/2 L o 1/4 L per calcolare il numero necessario a contenere l'intera unità misurata.