Quali sono i vantaggi degli omega 3, 6 e 9?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Omega 3: a cosa servono? Quali sono i migliori?
Video: Omega 3: a cosa servono? Quali sono i migliori?

Contenuto

Gli omega 3, 6 e 9 sono acidi grassi essenziali per una buona salute. Sono utili per la pelle e i capelli, per il sistema circolatorio, riproduttivo e respiratorio e per il cervello. Gli Omega 3 e 6 non possono essere prodotti dall'organismo e devono essere ottenuti attraverso alimenti o integratori; tuttavia, il corpo può produrre omega 9 da omega 3 e 6.

Benefici dell'acido grasso omega 3

Omega 3 contiene acidi grassi polinsaturi docosaesaenoico (DHA) ed eicosapentaenoico (EPA). Si trova in alcuni tipi di pesce grasso, come acciughe, aringhe, salmone e sgombro. Nel 1976, gli scienziati danesi H.O. Bang e J. Dyerberg hanno studiato la dieta eschimese e hanno scoperto che una dieta ricca di pesce, che è ricca di omega 3, può ridurre i livelli di trigliceridi nel sangue e prevenire l'accumulo di placca nelle arterie.


Benefici dell'acido grasso omega 6

Omega 6 è un altro acido grasso essenziale. Contiene acido linoleico e si trova negli oli vegetali (compresi condimenti per insalata a base di olio), noci e semi e contribuisce a una buona salute riproduttiva e allo sviluppo del cervello.

Benefici dell'acido grasso omega 9

L'Omega 9 si trova nell'olio d'oliva e in altri oli vegetali, negli avocado e nelle castagne. È diverso dagli omega 3 e 6 perché il nostro corpo può produrlo da questi altri due acidi grassi. Omega 9 abbassa i livelli di colesterolo e rinforza il sistema immunitario.


Carenza di omega 3, 6 e 9

La carenza di acidi grassi omega 3, 6 e 9 può causare germogli, affaticamento, sistema immunitario compromesso, infertilità e altri problemi del sistema riproduttivo. Uno studio condotto nel 2012 dall'American Heart Association (American Heart Association) ha mostrato la relazione tra il consumo di omega 3 e la riduzione delle malattie cardiovascolari.

L'equilibrio consigliato di omega 3, 6 e 9

Idealmente, il tuo piano nutrizionale quotidiano dovrebbe contenere una quantità di omega 6 da due a quattro volte quella di omega 3. Tuttavia, a causa della grande quantità di cibi grassi e trasformati presenti nella comune dieta americana, il consumo di omega 6 per molte persone è da 14 a 25 volte maggiore di quella degli omega 3. Il consumo di acidi grassi omega in proporzioni sbagliate può eliminare i loro benefici nutrizionali. Uno studio del 1999 del "Workshop on the Essentiality of and Recommended Daily Insekes" (Workshop on the important of omega faty acid and recommended daily lions) ha analizzato l'importanza di questa proporzione. Il consumo eccessivo di omega 6, in combinazione con il basso consumo di omega 3, è correlato a disturbi infiammatori, come artrite e psoriasi.


avvertimento

Gli integratori devono essere assunti solo sotto la supervisione di un operatore sanitario. Le persone con epilessia non dovrebbero assumere alcuni integratori di omega 6, come l'olio di enotera. Le donne incinte non dovrebbero assumere olio di borragine, poiché può essere dannoso per il feto e provocare un parto prematuro.

La repirazione cellulare è il proceo mediante il quale le cellule compongono le molecole di zucchero e grao e convertono l'energia rilaciata da quete reazioni in un'altra forma, in modo c...

L'urina del cane può eere difficile da rimuovere da tappeti e uperfici in cemento. Poedere animali che non ono adeguatamente addometicati o che hanno l'incontinenza urinaria può comp...

Articoli Interessanti