Contenuto
Quando senti freddo e indossi una giacca, il caldo di solito tramonta. Quando il freddo non viene dal tempo, ma da una malattia o da altre cause, quella causa o malattia deve essere trattata.
Significato
Avere brividi e sensazione di freddo può essere il risultato di una malattia e non del freddo. Quando il corpo e il sistema immunitario sono indeboliti, una risposta naturale è solitamente quella di sentire freddo. Pallore, tremori, spasmi, labbra bluastre e brividi sono segni esterni visibili di brividi.
Considerazioni
La sensazione di freddo e brividi sono spesso il primo segno di un'infezione. Il sistema immunitario del corpo è compromesso e indebolito e di solito inizia il freddo. La tensione nel corpo, la febbre e l'anemia possono far sentire freddo, poiché il corpo cerca di tornare alla sua temperatura normale. Tratta la causa e cura il freddo e i brividi.
Effetti
Raffreddori, influenza, infezioni respiratorie e polmonite possono causare brividi e sensazione di freddo. La faringite streptococcica e le infezioni virali possono anche essere identificate come cause dirette di sensazione di freddo e brividi. La febbre di solito si accompagna a queste malattie e provoca brividi e raffreddori quando la temperatura corporea si alza.
avvertimento
Le infezioni della vescica, dei reni, del bacino, delle vie urinarie e la diarrea infettiva possono causare brividi. A volte i brividi sono causati dalla febbre, altre volte il freddo è il risultato della bassa temperatura corporea.
Identificazione
Molte malattie e condizioni, solitamente accompagnate da febbre, possono far raffreddare una persona. Includono il morbo di Addison, diabete, calcoli biliari, ustioni, infarto, esaurimento da calore, calcoli renali, cancrena, menopausa, attacchi di panico, rabbia, rosolia, herpes zoster, shock e tetano.
Geografia
La malaria, una malattia originaria dei paesi e dei climi tropicali, viene trasmessa dalle zanzare. Questa condizione provoca brividi, tremori, febbre, vomito e dolori articolari. Anche altre malattie tropicali, come la peste bubbonica e il tifo, possono causare brividi.