Contenuto
I caldi mesi estivi e i bambini si combinano come il sole e la spiaggia. Tuttavia, trovare attività per tenere occupati i bambini può lasciare un adulto perso. Un modo per intrattenere i bambini piccoli è fornire loro quelle che vengono comunemente chiamate "piscine per bambini" e mantenere pulita una piscina per bambini può essere abbastanza semplice, proprio come aggiungere candeggina in quantità adeguate al momento.
Usare la candeggina
La candeggina liquida ordinaria contiene la stessa sostanza chimica, il cloro, che si trova nei disinfettanti al cloro per piscine standard. L'unica differenza tra candeggina e cloro della piscina è la quantità di cloro presente nella candeggina, che varia dal 5 al 10%. In effetti, la candeggina è spesso consigliata per disinfettare l'acqua in caso di emergenza, quindi può funzionare bene in una piscina per bambini. Tuttavia, non è necessaria molta candeggina per disinfettare adeguatamente una certa quantità di acqua.
Piscine per bambini
Non c'è nulla che definisca una piscina per bambini in termini di dimensioni o capacità. Una rapida indagine del mercato rivela che le piscine per bambini variano in dimensioni da circa 105 litri, per bambini di 2 anni, o più di 1135 litri o più. Alcune piscine per bambini sono per un solo bambino, mentre altre possono contenere più bambini di età diverse. La quantità di candeggina da utilizzare in piscina dipenderà dalla quantità di litri di acqua utilizzati nella piscina.
Quantità di candeggina
Secondo la Clorox Company, per igienizzare adeguatamente l'acqua, occorrono circa 8 gocce di candeggina ogni 3 litri. La piscina per bambini da 567 litri avrebbe bisogno di circa 1200 gocce di candeggina per disinfettare l'acqua. Poiché ci sono 600 gocce in 0,26 L di acqua, per una piscina per bambini da 567 litri sarebbero necessari solo 0,56 litri di candeggina (1200/600 = 0,56 litri). Scopri quanti litri ha la piscina per bambini e aggiungi la candeggina di conseguenza.
Necessità di candeggina
Sebbene la candeggina possa essere aggiunta a una piscina per bambini, la domanda è se debba davvero essere usata. La maggior parte delle piscine per bambini viene riempita con un tubo o un rubinetto con acqua che ha già una piccola quantità di cloro residuo. Potrebbero già esserci livelli adeguati di cloro nell'acqua che entra in una piscina per bambini, soprattutto se la piscina viene svuotata e riempita quotidianamente. Aggiungere cloro alla piscina per bambini significa anche dover aggiungere altri prodotti chimici per bilanciare la chimica dell'acqua
Considerazioni
Se l'acqua in una piscina per bambini non verrà cambiata regolarmente, la disinfezione ha perfettamente senso e la candeggina funzionerà bene. Aggiungi una quantità sufficiente di candeggina a una piscina per bambini per mantenere il cloro tra 1 e 2 parti per milione (ppm) e verifica per garantire livelli adeguati. Misurare anche il pH dell'acqua, che dovrebbe essere compreso tra 7,2 e 7,8, per garantire il comfort dei bambini. E usa solo candeggina ordinaria e senza profumo.