Quali sono le cause dei capelli bianchi nei cani giovani?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
10 MALATTIE PIÙ STRANE DEL MONDO
Video: 10 MALATTIE PIÙ STRANE DEL MONDO

Contenuto

La comparsa prematura dei capelli bianchi nei cani è un problema comune. Di solito non rappresenta un grave problema di salute, ma in alcuni casi i cani potrebbero aver bisogno di cure speciali. La causa della comparsa dei capelli bianchi e gli eventuali trattamenti devono essere sempre attentamente osservati.

Problemi genetici

Questo è uno dei fattori più comuni che contribuiscono alla comparsa prematura dei capelli bianchi nei cani. I ricercatori hanno scoperto che questo evento è più comune nei cani che hanno la maggior parte del pelo nero. Alcuni cani che di solito presentano il problema sono i levrieri, i laboratori, i whippet, il Chesapeake Bay retrivier, i danesi, i borzoi e i border collie. In queste razze, il colore del pelo vicino al muso inizia a diventare bianco presto e deve essere osservato attentamente.


Problemi di salute

I capelli bianchi sono comuni nei cani, ma la loro comparsa precoce può essere dovuta a un problema di salute che influisce sul colore naturale del pelo e lascia il cane completamente grigio. Nella maggior parte dei casi, i cani mostrano anche un'eccessiva perdita di capelli e alla fine i capelli diventano più sottili. Se il cane ha questo set, portalo dal veterinario. L'uso di alcuni shampoo e cure specifiche per cani può migliorare notevolmente il problema.

acqua

È comune che i cani in una certa area sviluppino prematuramente i capelli bianchi. Se questo è il caso del tuo cane, è possibile che l'acqua consumata da lui sia alla base del problema. I ricercatori hanno scoperto che l'acqua con alti livelli di cloro e fluoruri può influire notevolmente sulla salute dei cani e portare alla comparsa di peli bianchi.

Alimenti innaturali

Questo è un altro fattore importante che contribuisce alla comparsa precoce dei capelli bianchi nei cani. È normale che le persone offrano cereali e verdure ai loro cani, che possono stressare il pancreas e il fegato. I cani sono carnivori e si raccomanda che mangino sempre carne, che è ben digerita da loro.Erbe e bacche vengono consumate dai cani solo come automedicazione quando si sentono male e non dovrebbero essere offerte regolarmente.


Un tipico tie-dye in tile anni '60 conferice a t-hirt, opere d'arte e altri oggetti un apetto colorato e retrò.È poibile tramettere la tea enazione artitica nella decorazione della t...

Come fare una ghirlanda di corde

Louise Ward

Gennaio 2025

Una ghirlanda a tema nautico può eere cotoa, ma puoi riparmiare riparmiando te teo. Per farlo, hai biogno di corda e anche di altri articoli nautici. Ua la ghirlanda ipirata all'oceano per ab...

Post Popolari