Quali sono le cause delle crepe nel pavimento?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Crepe nei muri: le 7 risposte che aspettavi.
Video: Crepe nei muri: le 7 risposte che aspettavi.

Contenuto

Le principali cause di crepe in qualsiasi tipo di pavimento sono il sottofondo irregolare, la scarsa adesione al sottofondo e l'eccesso di umidità o la mancanza di esso. La qualità e il contenuto di umidità del sottofondo possono influenzare sia il rivestimento in ceramica che in legno, ma il clima ambientale ha un effetto maggiore sul legno, che si espande e si contrae con l'umidità, ed entrambi i movimenti possono causare crepe.

Problemi nel sottofondo

Le crepe nei massetti in calcestruzzo possono indebolire la ceramica e incrinarla. Inoltre, i rivestimenti che non sono stati installati su una superficie piana tendono a danzare nei punti più alti e possono finire per fessurarsi se sottoposti a una pressione sufficiente. Le crepe nei pavimenti in legno causate da un pavimento irregolare sono spesso accompagnate da scricchiolii e spugnosità e di solito si trovano intorno alle aree irregolari.


Se un pavimento in ceramica o legno inizia a rompersi a causa di un sottofondo fessurato o irregolare, l'unica soluzione è rimuovere il pavimento, o almeno una parte di esso, e riparare la superficie.

Cattiva presa

È possibile localizzare le ceramiche che sono state allentate per mezzo della malta, che sarà fessurata o mancante intorno ad esse. Le crepe sono causate dalle parti quando vengono spinte contro la malta a causa del traffico su di esse. Quando i chiodi che tengono le assi di legno si allentano, la piastra potrebbe sollevarsi appena sopra il livello del pavimento e il bordo è vulnerabile alle scheggiature. Una causa frequente dell'allentamento dei chiodi è la deformazione del legno, che crea una forza di taglio verso l'alto che può essere abbastanza forte da rompere la tavola longitudinalmente.

Umidità eccessiva

Un'eccessiva umidità nel sottofondo può causare poca aderenza della ceramica e, infine, crepe nello stucco. Tuttavia, sui pavimenti in legno, gli effetti possono essere più gravi. L'umidità può far gonfiare le tavole e, mentre si espandono, si incurvano verso l'alto ai bordi, creando una condizione chiamata arricciatura. La tensione extra sulle tavole può anche essere sufficiente per spezzarle. Questa situazione di solito colpisce l'intero pavimento, o almeno la parte in cui l'umidità si sta infiltrando dal sottofondo. Per correggere il problema, è necessario ripristinare il pavimento dopo aver installato una barriera contro l'umidità.


Eccesso di umidità

Nessun pavimento in ceramica si crepa se l'ambiente è troppo secco, ma la mancanza di umidità può danneggiare un pavimento in legno. Quando le assi perdono umidità nell'aria e si restringono, i legami tra le fibre si indeboliscono e il legno si spacca. Le crepe risultanti da queste condizioni di solito iniziano alle estremità delle tavole e sono spesso accompagnate da crepe eccessivamente larghe tra di loro.

Le condizioni che portano a questo problema possono verificarsi durante i mesi invernali in una casa con riscaldamento centralizzato. Tenere in funzione un umidificatore durante questo periodo dell'anno è un modo per evitare che i pavimenti si secchino e si rompano.

Una rete collega più computer e utenti attravero un router, conentendo loro di condividere riore, file e conneioni Internet. Ogni computer ulla rete ha il proprio nome Window, che fornice l'i...

I bambini i impegnano naturalmente in conflitto. Come genitore con più di un figlio o profeionita che lavora con i bambini, può eere difficile apere coa fare quando i bambini litigano per un...

Pubblicazioni Interessanti