Contenuto
Poiché il cuore è estremamente importante per l'uomo, qualsiasi irregolarità influisce sulle attività quotidiane del corpo. Quando il cuore è iperdinamico - chiamato anche "ipercinetico" - tutte le attività corporee vengono eseguite a un ritmo accelerato.
Definizione
La sindrome del cuore ipercinetico porta a una condizione in cui l'organo pompa troppo sangue, lavorando più velocemente del normale. Essendo iperattivo, l'organo batterà più velocemente di quanto dovrebbe. Questa condizione ha molti nomi alternativi, come cardiopatia ipercinetica, sindrome cardiaca iperattiva e disturbo da deficit di attenzione e iperattività.
Cause primarie
L'anemia occasionalmente porta alla sindrome del cuore ipercinetico. È il risultato di una mancanza di ossigeno, normalmente fornito dall'emoglobina; la frequenza del battito cardiaco aumenta in modo che i globuli rossi compensino la mancanza di ossigeno. Anche l'ipertiroidismo o il grande rilascio di ormone tiroideo possono portare a un cuore iperattivo.
Cause secondarie
Anche l'alcol, la caffeina e altri stimolanti possono provocare un cuore iperattivo. Quando c'è un consumo continuo nel tempo, questi articoli diventano più pericolosi e possono causare la sindrome del cuore iperattivo.
Pre-responsabilizzazione
La sindrome del cuore iperattivo di solito colpisce i giovani adulti; tuttavia, anche tutti i gruppi di età soffrono di questo rischio. Secondo web4health.info, i sintomi includono vertigini, tremori, sudorazione e insonnia.
Trattamenti
I beta-bloccanti, sotto la supervisione di un medico, agiscono per normalizzare l'attività cardiaca. Secondo la Mayo Clinic, farmaci come atenololo, propranololo o metoprololo sono molto efficaci.