Contenuto
La sangria è una bevanda a base di vino con diversi tipi di frutta mista. Il risultato è dolce e maschera il gusto amaro di alcuni vini. A differenza di altre bevande alcoliche che vengono consumate solo per ubriacarsi, la sangria può svolgere un ruolo importante nel gusto del pasto nel suo complesso. È stato creato nella regione della Spagna e del Portogallo, in Europa, ma è molto popolare in tutto il mondo.
Cibi piccanti
A causa delle sue radici in Spagna e Portogallo, la sangria viene spesso consumata con piatti di quella regione, che a volte possono essere ben conditi. Può essere l'aggiunta rinfrescante perfetta a una ricetta calda e speziata, poiché rinfresca le papille gustative causate dal cibo.
Considera il colore
Il tipo di vino utilizzato nella sangria è di grande importanza per il sapore generale del pasto. Il bianco si abbina bene a pesce e pollame, mentre il rosso si abbina meglio alla carne rossa. La stessa regola vale per la sangria: se hai intenzione di ordinare Carne Asada al ristorante spagnolo, ordinane una a base di vino rosso; se ordini la tilapia, chiedi del bianco.
Frutta
C'è un motivo per cui i pezzi di frutta galleggiano nei barattoli di sangria, mangiarli crudi o preparati accentua il sapore fruttato insito nel vino stesso.
Sangria con dessert
Grazie alla sua natura fruttata, la sangria può essere la bevanda perfetta per concludere un pasto. Un dolce a base di cioccolato, come il budino o la torta, è un buon accompagnamento, poiché il sapore della bevanda compensa il gusto intenso del cacao. Quando prendi la sangria, non ti sentirai appesantito dal gusto forte del cioccolato.