Contenuto
- Inventario e organizzazione delle scorte sugli scaffali
- Adempimento dell'ordine del cliente
- Consegna del pacchetto dei dipendenti
- Organizzare e assemblare parti
Gli impiegati del magazzino si trovano solitamente nei magazzini o negli ambienti di produzione. Il loro ruolo principale è quello di fare un bilancio, distribuire e spedire gli articoli. Pertanto, questi dipendenti devono lavorare in piedi e avere un'attitudine generale per il conteggio e la gestione delle scorte. Altri requisiti di quel lavoro sono dover chinare frequentemente, appoggiarsi e sollevare oggetti pesanti.
I compiti del commesso di magazzino comprendono la raccolta, l'imballaggio e gli articoli di stoccaggio (immagine del magazzino di Niki da Fotolia.com)
Inventario e organizzazione delle scorte sugli scaffali
Gli addetti al magazzino dovrebbero essere abili nello stoccaggio di scatole e altri oggetti su scaffali adeguatamente etichettati. È necessario per il dipendente abbassare, piegare e sollevare oggetti pesanti, in modo che il datore di lavoro possa richiedere una visita medica prima di assumere il dipendente. La chiave per organizzare gli scaffali è raggruppare articoli simili e garantire un'etichettatura adeguata per l'ubicazione efficiente dei prodotti richiesti più frequentemente. Le tecnologie emergenti, come l'identificazione a radiofrequenza (RFID), possono migliorare significativamente l'organizzazione del magazzino e la posizione di ciascun articolo nel magazzino. L'RFID localizza istantaneamente qualsiasi oggetto nella costruzione contrassegnato con un chip RFID (o tag RFID stampato) e riduce gli sprechi e spreca tempo alla ricerca di elementi mancanti.
Adempimento dell'ordine del cliente
I dipendenti del magazzino sono responsabili della separazione, dell'imballaggio e della spedizione dei pacchi richiesti dai clienti. Ad esempio, un ordine di vendita viene eseguito dal cliente e il pacchetto deve essere preparato e spedito per la consegna all'indirizzo del cliente.
Consegna del pacchetto dei dipendenti
Gli addetti al magazzino non si occupano solo di fornitori esterni quando eseguono gli ordini di vendita; consegnano anche pacchetti ai dipendenti all'interno della propria azienda. Ad esempio, un impiegato richiede una lavagna, l'impiegato riceve la richiesta e quindi la invia al dipendente.
Organizzare e assemblare parti
Un ruolo diverso per un impiegato di magazzino è l'assemblaggio di prodotti e kit per la produzione. Il dipendente deve seguire le specifiche di produzione precise e quindi ritirare e assemblare gli articoli dell'inventario richiesti. Allo stesso modo, il dipendente è responsabile della conservazione dei materiali ricevuti nelle aree designate. Come per tutti gli impiegati di magazzino, il dipendente il cui compito principale è quello di assemblare le parti deve essere comodo con i numeri e il conteggio per garantire che l'inventario sia accurato.