Quali sono le dimensioni di un pianoforte verticale?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Differenza Tra Pianoforte Verticale e Pianoforte a Coda
Video: Differenza Tra Pianoforte Verticale e Pianoforte a Coda

Contenuto

Un pianoforte verticale, o cabinet piano, è uno il cui telaio è verticale anziché orizzontale. Ci sono diverse dimensioni, quindi se stai acquistando un nuovo pianoforte, dovresti sempre controllare le specifiche del produttore per vedere quali sono le dimensioni di quel piano specifico.

Tipi

I pianoforti moderni sono raggruppati in quattro categorie in base alle loro dimensioni. Il modello spinetta è il più corto e le corde si trovano sotto la tastiera invece che sopra. Poi c'è la console del pianoforte, le cui corde sono sopra la tastiera, ma sono più corte della lunghezza normale. Un pianoforte da studio è il pianoforte più piccolo che può ancora contenere corde a grandezza naturale sopra la tastiera. Questi sono generalmente alti tra 1,06 e 1,14 metri. Il più alto è il pianoforte verticale o il cabinet e può essere di qualsiasi altezza ragionevole.


Specifiche moderne

I pianoforti verticali sono generalmente profondi da 50 a 60 cm circa e lunghi da 1,40 a 1,50 metri. C'è più variazione in altezza. Un pianoforte professionale di qualità è probabilmente all'altezza di uno studio o di un pianoforte verticale, quindi è alto almeno 1,10 metri.

Pianoforti correlati

I pianoforti a coda sono classificati in base alle dimensioni e occupano sempre più spazio rispetto ai pianoforti verticali. Un pianoforte a coda da concerto spesso raggiunge i 2,75 metri di lunghezza. Un pianoforte a coda 1/2 può raggiungere circa 2,10 metri. Un pianoforte a coda da 1/4 è più piccolo e di solito raggiunge circa 1,50 metri di lunghezza.

Pianoforti usati

I pianoforti più vecchi variano molto di più di quelli contemporanei, ma in generale tendono ad essere più alti. Qualunque sia il piano che stai pensando di acquistare, dovrai avere le dimensioni esatte di quel pianoforte per saperlo con certezza.

Curiosità

Un tipo primitivo di pianoforte era chiamato "piano a gabbia" perché i suoi silenziatori sembravano suggerire una gabbia. Ci sono molte forme e dimensioni di pianoforti che non vengono più prodotti oggi.


Il cloridrato di odio è una otanza chimica a bae di candeggina che può eere utilizzata per diinfettare l'acqua della picina. È maneggevole e può eere micelato in una oluzione d...

Le convenzioni del teatro greco antico erano completamente divere da quelle del teatro moderno. Inieme all'utilizzo di odi tra le cene e machere tilizzate che nacondevano completamente i volti deg...

Popolare