Quali sono i due colori di base degli occhiali 3D?

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)
Video: BALLI DI FORTNITE CHALLENGE! (Fortnite Stampers Dance)

Contenuto

Uno dei vantaggi di avere due occhi è che possiamo vedere in prospettiva. Con un solo occhio vedremmo solo lunghezza e larghezza, ma con due possiamo anche vedere la profondità in prospettiva. Quando entrambi gli occhi si focalizzano sullo stesso oggetto, ognuno riceve un'immagine leggermente diversa. Il nostro cervello unisce le due immagini e calcola la distanza, e vediamo le tre dimensioni. Prendendo la percezione un ulteriore passo avanti, gli occhiali tridimensionali (3D) funzionano rimuovendo un determinato colore da un lato e un altro diverso dall'altro.


I film 3D possono far sembrare che un oggetto stia volando verso lo spettatore (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

blu

Ci sono tre colori - rosso, blu e giallo - che non possono essere fatti da altri colori. Pertanto, sono chiamati colori primari. Tutti gli altri colori sono creati attraverso le combinazioni dei tre. Il nero è l'assenza di colore e viene usato per creare le tonalità più scure dei colori; il bianco, la combinazione di tutti i colori, è usato per illuminarli. I due colori di base degli occhiali 3D sono rosso e blu. Guardando attraverso la lente blu, l'occhio filtra tutti i colori blu dell'immagine. I film 3D sono realizzati per trasmettere immagini diverse a ciascun occhio, una presa da una prospettiva diversa dall'altra. Quindi, quando il rosso e il blu vengono filtrati per ciascun occhio, l'oggetto guadagna profondità.


rosso

Il colore principale, rosso, si trova solitamente come una delle lenti degli occhiali 3D. L'obiettivo colorato filtra il rosso di tutto ciò che stai guardando e l'occhio percepisce l'immagine come priva di toni rossi. Quando tutto il rosso viene filtrato dall'immagine, viene evidenziato il colore opposto sulla ruota dei colori verde. La terra ha l'aspetto di essere un luogo sano quando è pieno di verde, quindi la ragione per cui le persone usano la frase "guarda il mondo attraverso lenti rosa" è a causa dell'illusione di un verde lussureggiante che gli occhiali che filtrare il rosso fornire.

verde

Il verde viene utilizzato occasionalmente come obiettivo in occhiali 3D anziché blu. Sulla ruota dei colori, è il colore opposto al rosso. Quando i colori verde e rosso sono mescolati, si annullano. Se guardavi un oggetto e poi guardavi un pezzo di carta, l'oggetto appariva verde. I film 3D sfruttano le illusioni ottiche prodotte dal cervello.


ciano

Ciano è un verde / azzurro. Lavorando con lo stesso principio del verde nelle illusioni 3D, il produttore degli occhiali può rendere il rosso un colore più chiaro per motivi di sicurezza. (Potrebbe essere più sicuro per le persone - come i bambini che vogliono correre mentre li indossa - non guardare attraverso occhiali di colore scuro). Per completare il rosso più chiaro, viene utilizzato il ciano, il colore più chiaro di blu e verde.

Le tende iolanti ono un ottimo modo per rendere la tua caa più efficiente dal punto di vita energetico. Le tende iolanti bloccano il freddo e il calore, proteggono una tanza dalle correnti d'...

La feta del batteimo i volge lo teo giorno del acramento o della cerimonia religioa. Le fete danno agli opiti l'opportunità di incontrare il neonato, oltre a offrire cibo e bevande agli opiti...

Condividere