Contenuto
Le tende isolanti sono un ottimo modo per rendere la tua casa più efficiente dal punto di vista energetico. Le tende isolanti bloccano il freddo e il calore, proteggono una stanza dalle correnti d'aria dalle finestre e bloccano la luce solare diretta. Tuttavia, questa costante esposizione agli elementi può logorare, sbiadire o addirittura strappare le tende. Non è necessario sostituire le tende isolanti se ciò accade, poiché è relativamente facile ed economico ripararle da soli.
Istruzioni
Passo 1
Applicare una toppa in cui l'isolamento ha un foro o è strappato. Questo è il modo migliore per riparare il rivestimento. Misura l'area danneggiata e taglia un pezzo di tessuto isolante abbastanza grande da coprire il foro. Appunta il cerotto. Cuci la toppa a mano nell'isolamento danneggiato utilizzando impunture o cuciture dritte.
Passo 2
Se il danno non può essere riparato, rimuovere l'intero rivestimento isolante dalla tenda. Usa la spogliarellista per rimuoverlo. Misura la lunghezza e la larghezza della tenda.
Passaggio 3
Posiziona il nuovo isolamento su una superficie piana e misura un pezzo delle stesse dimensioni della tenda. Taglia il pezzo di isolamento di ricambio direttamente sopra la tenda. Assicurati di allineare tutti e quattro i lati della tenda.
Passaggio 4
Piega con cura i due pezzi di materiale lungo entrambi i lati e il fondo della tenda per ricreare le cuciture originali. Fissare le pieghe in posizione con i perni.
Passaggio 5
Cuci entrambi i lati e il fondo della tenda usando una macchina da cucire. Rimuovi gli spilli mentre cuci. Nella parte superiore della tenda, cucire l'isolamento direttamente sotto le cinghie o le guide di fissaggio.