Contenuto
Avere un opossum come animale domestico non è così strano come sembra. Questi piccoli animali intelligenti possono fornire compagnia, proprio come cani e gatti. Le ghiandole che rilasciano l'odore vengono rimosse chirurgicamente nei primi anni in modo che questo non sia un problema e devono essere vaccinate contro malattie comuni anche a cani e gatti. Per aiutare a mantenere la salute, il tuo animale domestico dovrebbe mangiare un sano mix di carboidrati, proteine e frutta.
Frutti rossi
Poiché si sa poco sulla nutrizione delle puzzole, molti veterinari raccomandano di seguirli nel modo più naturale possibile. Coloro che vivono allo stato brado mangiano una varietà di bacche, quindi anche la tua puzzola domestica può mangiarla. Tali frutti possono essere acquistati nei supermercati o nelle fiere. Scegli sempre frutta fresca o surgelata, niente che venga lavorato. Si consiglia alle moffette adulte di consumare due pasti al giorno, costituiti da una varietà di frutta, verdura, noci e tonno o pollo.
Mele
Le mele si possono trovare anche in natura e, sebbene le puzzole non si arrampichino sugli alberi, possono mangiare i frutti che cadono a terra. Acquistali in fiere o supermercati. Tagliarli a pezzetti, proprio come faresti con un bambino.
Uva
L'uva è un'ottima scelta di frutta per la tua puzzola, poiché sono piccoli e facili da maneggiare per l'animale. Il verde, il nero o il rosso, così come quelli senza semi, sono tutte ottime opzioni. Questi animali hanno un appetito vorace e talvolta mangiano fino a quando non si ammalano, quindi è importante notare la dimensione delle porzioni dei pasti. Per i piccoli spuntini, l'alimentazione con l'uva aiuterà a mantenere il peso in modo sano.
Meloni
Una fetta di melone è l'aggiunta perfetta alla dieta della tua puzzola. Usa meloni, angurie, melone Crenshaw e melone Casaba. Anche le puzzole mangiano la corteccia.
Altri frutti
Altri frutti come banane, ciliegie, pere, more e mirtilli rossi possono essere aggiunti alla dieta.