Quali sono le funzioni della paraffina liquida?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
14. Ventricoli e liquor
Video: 14. Ventricoli e liquor

Contenuto

La paraffina liquida è un olio minerale bianco dalla consistenza cerosa, inodore, insapore e altamente raffinato. Il sito web di Absolute Astronomy riporta che la paraffina alimentare - la forma solida di paraffina - viene utilizzata per rivestire la frutta per conferirle un aspetto brillante. La paraffina è commestibile, ma non digeribile e passa attraverso il corpo senza essere rotta.

Terapia

I bagni di paraffina sono un trattamento terapeutico per le persone con artrite, problemi di locomozione, distorsioni, rigidità articolare e dolore cronico. Fitness Wholesale Online (FWO) spiega che la cera di paraffina - che è meno costosa dell'olio di paraffina ed è anche riutilizzabile - viene collocata in una vasca profonda e riscaldata abbastanza da sciogliersi. Una volta sciolto, le mani e i polsi, i piedi e le caviglie oi gomiti possono essere immersi nel liquido. L'FWO avverte che le persone con tagli o ferite aperte, condizioni infiammatorie della pelle, malattie vascolari periferiche o circolazione ridotta non devono fare il bagno nella paraffina. In caso di dubbio, consultare un medico o un terapista.


Lassativo

La paraffina liquida, nel suo stato altamente raffinato come olio minerale bianco, è usata come lassativo per le persone con costipazione cronica. La paraffina passa attraverso il tratto digerente e gastrointestinale senza essere assorbita. Secondo il Menopause Women's Health Center degli Stati Uniti, la paraffina liquida (olio minerale) è un'opzione trovata in farmacia, assunta per via orale per lubrificare la materia fecale in modo che possa passare più facilmente attraverso l'intestino. Come con qualsiasi lassativo, un uso eccessivo provoca irritazione anale e può compromettere la capacità del corpo di assorbire alcune vitamine, portando a gravi carenze nutrizionali.

Cosmetici e dermatologia

Gli oli bianchi e minerali vengono creati attraverso un processo di raffinazione della paraffina liquida. L'olio di paraffina è usato come miscela di base per i cosmetici. La viscosità e altre proprietà possono essere modificate per cambiare lo spessore delle basi. Secondo il sito web di Paraffin Oils, i prodotti che contengono olio di paraffina includono olio per bambini, lozioni idratanti, oli abbronzanti e oli per capelli. In dermatologia, è usato per trattare condizioni della pelle come l'eczema e come emolliente. Informare un medico o un dermatologo se la pelle si desquama o cambia aspetto dopo aver usato creme o lozioni a base di olio di paraffina.


Le aree che appaiono chiaramente "arrugginite" ulle foglie di geranio ono olitamente cauate dal fungo Puccinia Pelargonii-zonali. Queta malattia, nota come ruggine del geranio, caua problemi...

Come fare il sapone "freddo"

John Pratt

Maggio 2024

Puoi creare un proceo a freddo per creare aponi che contengono quai tutti gli oli eenziali, i grai, gli aromi o gli alimenti diidratati. Il proceo in quetione condivide alcuni ingredienti: contengono ...

Consigliato