Contenuto
Un graffio sulle lenti degli occhiali, che può essere frustrante e costoso da riparare, può compromettere la tua vista. Per ridurre al minimo questo problema, molti produttori di occhiali ricopriranno le lenti con un rivestimento protettivo che le rende resistenti ai graffi. Nel corso del tempo, questo film potrebbe iniziare a staccarsi, provocando un aspetto irregolare sull'obiettivo. Rimuovere questa pellicola dagli occhiali richiede cura, ma di solito è un processo semplice.
Passo 1
Spruzzare le lenti con una soluzione di acqua calda e aceto, in una miscela. Rimuovere la soluzione con un panno per la pulizia delle lenti o un asciugamano in microfibra, rimuovendo olio o sporco.
Passo 2
Posiziona il panno in microfibra sul dito e lascia cadere una goccia di crema solare su di esso. Ciò contribuirà a rimuovere lo strato protettivo dall'obiettivo.
Passaggio 3
Strofina la protezione sulla lente, tenendo il panno tra il dito e la lente, evitando macchie e graffi. Utilizzare una pressione minima per evitare graffi e quindi aumentare gradualmente se necessario.
Passaggio 4
Continua ad applicare la protezione su entrambe le lenti e strofina finché la protezione non viene rimossa. Questo potrebbe richiedere del tempo, se il film è resistente.
Passaggio 5
Risciacquare le lenti sotto l'acqua quando si rimuove tutta la pellicola e poi strofinarle con la soluzione di aceto per rimuovere ogni traccia di protezione ancora esistente.