Contenuto
Spesso, piccoli fori negli indumenti di cotone sono il risultato di falene e insetti che aprono piccoli fori negli indumenti, di solito delle dimensioni di una palla. Sono facili da riparare e sono impercettibili dopo le riparazioni. I fori più grandi sono più visibili, ma ci sono modi per nasconderli in modo da non dover buttare via i tuoi vestiti di cotone preferiti a causa di uno o due piccoli fori.
Passo 1
Esamina gli indumenti per trovare piccoli fori che necessitano di riparazione. Se necessario, segna dove circola ogni foro con un pennarello, un pennarello o un semplice gesso che uscirà facilmente durante il lavaggio.
Passo 2
Prendi i vestiti che vuoi riparare per acquistare una linea con esattamente la stessa tonalità. Per ulteriori opzioni, vai nei negozi di artigianato o nei negozi di cucito.
Passaggio 3
Taglia un pezzo di filo lungo un braccio per piccoli fori di diametro inferiore a 5 mm. Infilare l'ago, piegandolo e facendo un piccolo nodo all'estremità.
Passaggio 4
Capovolgi i vestiti e unisci i bordi dei fori. Cucili lungo per coprirli senza che il punto si noti.
Passaggio 5
Apri e allunga il capo prima di finire di cucire, assicurandoti che il cotone non si arriccia intorno ai punti. Tirare l'ago sotto i punti precedenti, quindi tagliare il filo in eccesso e ripetere l'intero processo in un altro piccolo foro.