Contenuto
I cavalli sono erbivori. il che significa che mangiano erba e altre piante. La dieta tipica di un cavallo sano e normale è una combinazione di foraggio (fieno) e concentrati (cereali).
I cavalli sono erbivori (Foto di Carolyn Bahr)
fieno
Ci sono diversi tipi di fieno, tra cui erba medica, erba di timothy, farina d'avena, bermudagrass e frutteto. Sono venduti in balle e ciascuno è composto da 10 - 14 fiocchi. Il fieno è venduto in pellet o in cubetti.
Esistono diversi tipi di fienoconcentrati
I cereali e l'avena, l'orzo o il mais sono noti come concentrati. Di solito sono preconfezionati in combinazioni per scopi specifici. Ad esempio, ci sono fieno per cavalli più anziani, per cavalli da corsa e altre applicazioni diverse.
extra
Delizie come mele e carote non sono solo buone, ma fanno anche bene alla salute del tuo cavallo. E non dimenticare che l'equino ha bisogno di 45 litri di acqua fresca ogni giorno.
Le carote sono un'ottima scelta di dieta per il tuo cavallo
quantità
Di norma, un cavallo sano e attivo ha bisogno di 1 kg per 1,25 kg di cibo per ogni 45 kg di peso. Un cavallo che pesa in media 450 kg ha bisogno di 10 kg a 12,5 kg di cibo al giorno. La dieta tipica di un cavallo che viene allestita un'ora al giorno per cinque giorni della settimana è composta da 1 kg a 2,5 kg di concentrati e da 7 kg a 9 kg di fieno al giorno. A seconda del fieno, si tratta di tre o quattro balle, ma è meglio pesare il fieno per avere una misurazione più accurata.
frequenza
A causa del suo piccolo stomaco in relazione alle sue dimensioni, mangia poco più volte al giorno. Un cavallo tenuto nella stalla ha bisogno di mangiare la porzione giornaliera divisa in tre pasti. Non dovresti lasciare il tuo cavallo senza cibo per più di otto ore.