Contenuto
Il gioco chiamato "amico dell'oncia" consiste nello scambio di doni di scherzi o di oggetti che non vogliamo più. È un'ottima opzione per "trasmettere" quei regali che abbiamo vinto e che non ci piacciono. Può essere fatto al posto del tradizionale amico segreto o il giorno di Natale e le regole sono molto semplici, ma possono essere aumentate per rendere lo scherzo più interessante.
È possibile variare le regole dell'amico del giaguaro segreto (Rafael Suarez / Demand Media)
Regole su questo
I regali devono essere in buone condizioni o perfette e si adattano al limite di prezzo stabilito. Può essere un regalo di scherzare o qualcosa che la persona potrebbe effettivamente usare o volere. I buoni regalo possono essere usati solo se accompagnano un altro oggetto. Ad esempio, un buono libro, insieme a un libro, è accettabile. Tutti i regali devono essere incartati.
Inizia la festa
Quando un ospite arriva alla festa con il suo regalo, l'host posiziona il pacco nell'area designata per cercare di nascondere l'identità della persona che l'ha portato. Dopo che tutti gli ospiti arrivano, quelli che desiderano giocare si riuniscono attorno ai regali. Possono partecipare solo quelli che hanno portato un regalo. L'host prepara strisce di carta con numeri che corrispondono al numero presente. Ogni partecipante prende un numero per stabilire il proprio ordine di partecipazione al gioco.
Sostituire i regali
La persona che disegna il numero uno sceglie un regalo, lo scava e li mostra tutti. Quindi è il turno della persona che ha eliminato il numero due. Può scegliere di prendere in mano un astuccio regalo non confezionato, il regalo numero uno o scegliere un regalo incartato. Se raccogli il dono del numero uno, quel partecipante sceglie un altro regalo e lo apre. Allora ci saranno due regali aperti. Il giocatore che prende il numero tre ha il turno. Questa persona può scegliere qualsiasi regalo aperto - in questo caso ce ne sono due - o scegliere un regalo incartato. Questa procedura continua fino a quando tutti i regali non sono stati scartati.
Regole specifiche
Alla fine tutti devono aver partecipato a un round e tutti i regali devono essere stati aperti. Quando qualcuno prende il tuo regalo, puoi ritirare un altro regalo già aperto o scegliere un regalo confezionato. Non si può immediatamente riprendere un regalo che è stato appena scelto. Un regalo può essere ritirato tre volte, ma mercoledì sarà fuori dal gioco. Quando tutti i regali sono stati aperti, la persona che ha iniziato lo scambio ha la scelta finale di prendere qualsiasi regalo idoneo o continuare con ciò che è già stato preso.
variazioni
Se conosci il numero totale di ospiti, prepara i numeri in anticipo. Dà il numero uno al primo ospite in arrivo. Il prossimo ospite dovrebbe ottenere il numero più grande, quindi tornare al numero due. Questo numero è considerato il peggiore. Non scartare regali durante lo scambio. Alla fine, quando tutti i regali sono stati cambiati e scelti, i partecipanti si apriranno tutti allo stesso tempo.