Contenuto
La dermatite da contatto del viso è una infiammazione della pelle che si verifica a causa del contatto con alcune sostanze come edera velenosa, saponi e trucco. Secondo la Mayo Clinic, i sintomi di questa malattia includono eruzione cutanea, prurito, vesciche e dolore. I frequenti graffi delle eruzioni facciali possono portare a una grave malattia chiamata neurodermatite, caratterizzata da una pelle spessa e simile al cuoio. Se hai una dermatite da contatto sul viso, ci sono modi per trattarlo.
indicazioni
-
Vai alla farmacia più vicina e prendi una crema di idrocortisone. Leggi le istruzioni e applicalo alla parte interessata del viso. Questo farmaco ridurrà il prurito.
-
Prendi un antistaminico se il prurito è molto intenso. Non guidare o utilizzare macchinari pesanti, in quanto questo farmaco ti farà star male.
-
Lascia un pezzo di garza nell'acqua corrente fredda per 10-15 secondi. Spremi l'eccesso e applicalo sulla zona interessata del viso. Usa un nastro medico per stringere la garza, che allevia i sintomi della dermatite da contatto e ti impedisce di grattarti il viso.
suggerimenti
- Non usare la crema di idrocortisone oltre la dose prescritta.
- Rivolgersi al proprio medico se i sintomi persistono dopo cinque giorni.
Cosa ti serve
- Crema idrocortisone
- Farmaco antistaminico
- buratto
- Nastro medico