Come bloccare la vista con piante perenni

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Gennaio 2025
Anonim
7 piante per case poco luminose
Video: 7 piante per case poco luminose

Contenuto

Forme interessanti di piante perenni e la loro capacità di mantenere le foglie verdi per tutto l'anno le rendono ideali per bloccare la visione, e ciò che si vuole bloccare determinerà il tipo di pianta che dovresti usare. In ambienti urbani, le piante che assomigliano più agli arbusti che agli alberi sono generalmente utilizzate, ma le aree suburbane generalmente preferiscono alberi perenni a tutta lunghezza. Alto o largo, piatto o espansivo, scegli quello più adatto alle tue esigenze.


Usa un ginepro per bloccare la vista (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Planimetrie

È possibile creare un ambiente che consente di nascondere un pezzo di terra. Il ginepro, con il suo fogliame verde chiaro, è una pianta rampicante adatta al lavoro. Un tasso giapponese chiamato "Monloo" è una specie perenne che cresce fino a 3 metri di larghezza e 90 cm di altezza, ed entrambe le piante consentono di coprire la vista.

Piante lunghe

Una pianta perenne che estende i suoi rami è il pino Mugo, che cresce fino a 7,6 metri di larghezza. Puoi controllare l'altezza o lasciare che raggiunga la sua dimensione massima. Un'altra pianta del tipo è il ginepro Pfitzer dorato, che raggiunge un'altezza di 1,5 metri e una larghezza di 3 metri. Il fogliame vecchio e nuovo, di colore dorato, crea un perfetto blocco visivo.


Alberi di medie dimensioni

Se vuoi mettere la pianta perenne in un vaso nel garage o nel patio, l'Abete nano dell'Alberta è un'opzione da considerare, che cresce fino a 3 metri di altezza e 90 cm di larghezza. Ha una forma piramidale diritta e può essere facilmente rimosso dalla pentola per essere posizionato sul pavimento. L'olivo è una specie che raggiunge i 3 metri di altezza e larghezza, cresce lentamente e, a maggio, produce piccoli fiori con un piacevole profumo, che lo rende adatto per essere piantato in confini e terreni irregolari.

Alberi alti

Il tasso di crescita di "American Holly" (Ilex opaca) è tra lento e medio, e la pianta può raggiungere un'altezza di 15 metri, con un diametro di 12 metri nella corona, con ampie foglie spinose e produce piccoli frutti rossi. La magnolia bianca (Magnolia grandiflora) è una pianta ornamentale che misura fino a 25 metri con una corona di 15 metri, con vistose foglie verdi e fiori d'avorio molto profumati.


Una filigrana è un'immagine che molti fotografi poizionano nell'angolo di una fotografia per identificare la perona che l'ha prodotta. Nella maggior parte dei cai, rimuoverla e ripubb...

A volte le tartarughe devono ucire dall'acqua ed eere epote al ole (o ad una lampada) per regolare la temperatura corporea. Puoi creare una rampa per far prendere il ole alla tua tartaruga nel tuo...

La Nostra Scelta