Quali sono i benefici dei crauti grezzi?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
La Frutta Secca e la Prima Colazione
Video: La Frutta Secca e la Prima Colazione

Contenuto

Puoi preparare facilmente i crauti usando cavolo tritato e sale. Questo fresco crauti può essere più sano della versione in scatola, offrendo vitamine, minerali, fibre e benefici probiotici alla vostra dieta. Tuttavia, questo richiede un po 'di tempo e dovrebbe includere il rapporto corretto di cavolo e sale per evitare di rovinare o contaminare gli agenti patogeni.


I crauti offrono una varietà di nutrienti essenziali (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Offre probiotici

I crauti crudi contengono i lattobacilli, uno dei tipi di probiotici più studiati. Secondo l'estensione dell'Università della Florida, i probiotici sono batteri benefici che aiutano a migliorare la funzione digestiva, minimizzano il rischio di diarrea associata agli antibiotici e possibilmente aiutano l'intolleranza al lattosio, la sindrome dell'intestino irritabile e la malattia infiammatoria intestinale. intestino. Questi probiotici potrebbero anche aiutare a prevenire il cancro, secondo l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura.

Contenuto nutrizionale

Una porzione di crauti contenente mezza tazza contiene circa 20 calorie, 1 g di proteine ​​e 5 g di carboidrati, compresi 3 g di fibre che corrispondono al 13% del valore giornaliero. Offre inoltre circa il 10% del valore di ferro giornaliero, il 25% di vitamina C e quantità significative di vitamina K. Le fibre aiutano a ridurre il colesterolo e i livelli di zucchero nel sangue e riducono il rischio di stipsi e altri problemi digestivi. Il ferro è necessario per la formazione dei globuli rossi, la vitamina C per la guarigione e la vitamina K per la coagulazione del sangue.


Raw contro inscatolato

Il processo di inscatolamento utilizza calore elevato, che può ridurre le sostanze nutritive dei crauti e può anche uccidere molti dei probiotici benefici, insieme a batteri potenzialmente pericolosi. La vitamina C è particolarmente sensibile alle perdite di calore. Una tazza di crauti in scatola offre solo il 35% del valore giornaliero di vitamina C, rispetto a quasi il 50% in crauti grezzi.

Considerazioni potenziali

Per fare i crauti in modo sicuro, hai bisogno di circa tre cucchiai di sale per ogni 2,5 kg di cavolo. L'eccesso di sale interferirà con la fermentazione. In basse quantità, non ucciderà tutti i batteri cattivi e il cavolo marcirà. Questo fa sì che il prodotto finale abbia un contenuto di sodio molto alto: una porzione di mezza tazza è di 740 mg, il 31% del valore giornaliero. Molte persone già consumano troppo sodio nella loro dieta, che può aumentare il rischio di ipertensione e malattie cardiache.


Vari minerali e pietre prezioe ono uati nella medicina alternativa a caua delle ue qualità terapeutiche, inclua l'acquamarina. L'acquamarina è una pietra dura e traparente il cui col...

Cosa vive nella zona fotica?

Randy Alexander

Novembre 2024

La zona fotica i etende dalla uperficie dell'oceano alle profondità in cui la luce è molto cara per la fotointei, con una profondità media di 200 m. Queto ito è imile alla zona...

Ti Consigliamo